CAMPIONATO: 5^ Giornata

01/12/2023

Le gare di giovedì


BAKER VINCE (E INSEGUE)!

 

 

LEGISLAB - I-LAW 10-3

Troppo netto il divario fra Legislab e I-Law. Gli ospiti però non sfigurano affatto e contribuiscono a rendere questa partita divertente e con molte occasioni da una parte e dall'altra. Segna Santi e pareggia Spagnoli, poi Legislab crea il vuoto. Ravasi in difesa fa reparto da solo; Santi, Marchetti e De Grandi colpiscono a turno, a ripetizione. Gli azzurri cercano invano di sbloccare Medina, ma lui si conserva per i gol importanti. Banfi e Avino impegnano Marsilio: la partita è fluida e fioccano occasioni. Sono Devona e Toscano ad accorciare le distanze, ma Catanoso impedisce un passivo ancor più pesante per i verdi. Medina, sul finale, ci ripensa, segnando assieme al veterano Porzio e sancendo così la vittoria di Legislab con il suo solito guizzo.

Mvp Santi 8 Se la gioca con Marchetti come migliore in campo. Attraversa un ottimo periodo di forma e, rispetto al compagno di squadra, dimostra più costanza e concentrazione per tutto l'arco della gara.

 

BAKER MCKENZIE - GOP 4-2

Ciociola e Spampinato regalano subito la tranquillità a Baker, che può amministrare la partita dall'inizio alla fine. Gop reagisce ma Saporiti, come al solito, fa buona guardia. Solo un super gol di Terraneo riesce a far cadere la sua imbattibilità. Massaro e Rudelli provano a dare supporto al reparto avanzato, ma Ravizzoli e Valietti fanno buona guardia. Di Cioccio è il faro dei bianchi: gioca semplice, a tutto campo, ha piedi educati e colpisce anche una traversa che grida ancora vendetta. Valietti ferma più volte gli assoli di Terraneo e così è ancora Spampinato ad allungare; poi Ciociola si inventa una magia in mezza rovesciata da un lancio lungo difficile da amministrare. Mirizzi scalda i motori e Cucchi accorcia le distanze, ma la partita non offre più emozioni.

Mvp Ciociola 7.5 Il capitano di giornata, con le assenze di Fornari e Cigno, non tradisce. Imposta il gioco, si muove a tutto campo da leader e segna (con un po' di fortuna) la rete iniziale che sblocca il risultato. Nel finale realizza un gol capolavoro. Applausi.