CAMPIONATO: Recuperi

05/12/2023

Le gare di lunedì


DLA E BAKER IN DOPPIA CIFRA!

 

 

BAKER MCKENZIE - GPBL 10-2

Le occasioni fioccano per Baker McKenzie. Nella zona centrale dell'area Gpbl lascia delle ghiotte e imperdibili chances per colpire. Eppure i padroni di casa sono privi del goleador di razza e sprecano molto. Un fortunato gol di Cigno apre le danze, ma Gaiti rimette subito in carreggiata i suoi. Passa molto tempo prima che Baker, pur con un uomo in più, prenda le misure. Segna Buonaiuto, poi Di Cioccio e, in alternanza, arrivano i vari gol di un po' tutta la squadra, da Valietti a Ciociola. Maggi accorcia ulteriormente le distanze, ma avviene solo quando i bianchi hanno preso il largo.

Mvp Valietti 7.5 Primo tempo di grande generosità e altruismo. Non butta mai via un pallone, cerca sempre di giocare, non osa tirare ma imbecca i compagni che spesso però sprecano. Nel secondo tempo decide di mettersi in proprio e, quando lo fa, risulta decisivo ai fini del risultato.

CMS - DLA PIPER 2-10

Cms recupera fra le proprie fila Pilato e Marone, due pedine importanti. Dla però mostra una facilità di gioco sorprendente: i compagni si trovano a memoria e con un livello di difficoltà altissimo. Segna Savoca, poi tocca a Giuffré, autore di un gol olimpico. Inizia a entrare prepotentemente nella tabella dei marcatori anche Attanasio e solo a metà percorso arriva la rete di Marone con un sontuoso tiro alla Del Piero. Cms prova a reagire, ma ogni tiro si infrange su Saporti o sulla difesa avversaria. Savoca, Giuffré e Attanasio si alternano al gol e la partita verte verso i bianchi.

Mvp Attanasio 8 Inizia un po' in sordina, poi prende il mirino e mostra un cinismo da attaccante d'altri tempi. I meccanismi con i compagni di reparto sono ben rodati: pressing e velocità d'esecuzione le armi più apprezzate.