CAMPIONATO: 6^ Giornata

14/12/2023

Le gare di mercoledì


PIROLA SI SBLOCCA, PRIMI TRE PUNTI!

 

 

CLIFFORD CHANCE - PIROLA PENNUTO ZEI 5-7

Clifford Chance si presenta in emergenza, senza portiere di ruolo, ed è subito costretta a rimontare lo svantaggio. La squadra di Pillonca cerca di approfittare delle defezioni avversarie, attaccando a pieno organico e cercando di mettere in sicurezza il risultato.
I padroni di casa non si arrendono e, trascinati dallo spirito di gruppo, si spingono in avanti nel tentativo di recuperare il risultato, ma vengono colpiti dalle letali ripartenze avversarie. Al triplice fischio Pirola Pennuto Zei abbandona l’ultimo posto della classifica grazie alla vittoria per 5-7, regalandosi così la prima gioia stagionale.

Mvp Pillonca 7.5 Da buon capitano trascina i suoi alla conquista dei primi tre punti stagionali. Difende, attacca e distribuisce palloni in mezzo al campo. Contribuisce alla vittoria finale con una doppietta.


PEDERSOLIGATTAI - BONELLIEREDE 2-3

I padroni di casa si portano subito in vantaggio grazie a un ottimo approccio alla partita e alle difficoltà di Bonellierede nell’attaccare con un modulo diverso dal solito. I reds però si riorganizzano e rimontano a suon di azioni manovrate.
Perderosligattai rimane in partita grazie alla gestione a centrocampo di Gerbini, a una difesa organizzata e agli ottimi interventi di Fontanili. Gli ospiti però, con Venza in cabina di regia, conquistano tre punti fondamentali grazie alle reti di Sciortino, Torchia e Bossini, rimanendo così in scia di Legislab e Orsingher Ortu.

Mvp Gerbini 7.5 In una partita in cui i gruppi brillano più dei singoli, riesce comunque a farsi notare per un paio di percussioni palla al piede che spaventano la difesa reds. Lotta per tutto il match ed è l’ultimo ad arrendersi.