CAMPIONATO: 6^ Giornata

15/12/2023

Le gare di giovedì


ORRICK, CHE URLO!

 

 

LEGANCE - ORRICK 2-3

"Forza Orrick!" è il grido di battaglia di capitan Esposito. I biancoverdi segnano in avvio con Traversaro e mantengono con successo il vantaggio fiino a fine primo tempo. Legance inizia la ripresa con determinazione; Enni dimostra qualità, ma deve ancora inserirsi nei meccanismi della squadra. Legance recupera anche Manno e D'Amato, ma è un Cardello in grande spolvero a impensierire gli avversari: molta corsa, altrettanti recuperi, passaggi precisi e un gol scaricato con rabbia. I padroni di casa hanno fame di risultato e anche il tiro di Valenti viene scaraventato in porta con una certa rabbia. Ed ecco arrivare, nel momento giusto, il grido di battaglia di capitan Esposito che dà la carica a Garzi per spedire in rete un pallone ben ammaestrato. Lombardi falcia l'erba e i chilometri sulla sua fascia di pertinenza, Bordoni va vicino al gol prima di farsi male ed è ancora Bafunno, in occasione dell'ultima azione, a partire dalla propria difesa e a trovare il gioiello sotto l'incrocio che dà vittoria e tre punti a Orrick.

Mvp Bafunno 8 Gioca una partita di amministrazione, anche se per lui questo significa andare sempre sopra la sufficienza. La sua azione da ex Legance all'ultimo respiro, con dribbling e palla infilata sotto il sette, però, è da film "fuga per la vittoria": e il suo voto si impenna.

UNIONE PENALISTI - DLA PIPER 2-4

Unione Penalisti parte non forte ma fortissimo. In dieci minuti dà vita a un uno-due micidiale: Morreale segna allo start e Capanna lo segue. Sembra già fatta per i padroni di casa, che poi però facilitano la rincorsa di Dla, regalando un rigore che Attanasio trasforma. Viene meno l'imbattibilità fra i pali di Paradisi, Morreale perde la freschezza atletica e i verdi si appannano. Giuffré, Astolfi, Savoca,  Mancini, Spinadin e Attanasio si alternano fra porta e pressing; gli sforzi, alla lunga, vengono premiati. È Attanasio a sigillare la partita con una tripletta; la squadra di Nicolò rimane con un fuoco di paglia.

Mvp Attanasio 8 In una partita giocata in 6 contro 7 il bomber di Dla ci crede sempre e spinge la palla in rete per ben tre volte, oltre a compiere un grande lavoro sporco.