CAMPIONATO: Recuperi

09/01/2024

Le gare di lunedì


RISCATTO GT SANTA MARIA!

 

 

GT SANTA MARIA - PEDERSOLIGATTAI 9-3

Il primo tempo del match è equilibrato, con i padroni di casa che sbloccano il match, ma subiscono subito un uno-due di PedersoliGattai targato Sancassani - Montironi.
GT cerca il pareggio, soprattutto con il trio Zoia-Tonetti-Righetti, ma Fontanini si supera con diversi interventi prodigiosi nonostante non sia al top della condizione fisica.
La ripresa si apre con tre gol nel giro di due minuti: Righetti e Tonetti ribaltano il match, ma Barretta pareggia immediatamente con la rete che vale il momentaneo 3-3. Il destro da fuori area di Cammarata dà il via alla goleada dei padroni di casa, che sfruttano il momento positivo e le difficoltà avversarie per andare a segno altre tre volte con Tonetti e Zoia.
A pochi minuti dalla fine Fontanini si arrende al dolore e abbandona il terreno di gioco; Montironi si improvvisa così portiere e Zoia lo batte, mettendo a segno la nona marcatura dei suoi, quella con cui si chiude il match.

Mvp Tonetti 9 È l’arma in più di GT Santa Maria: costruisce gioco, dispensa assist, recupera in fase difensiva e sigla un poker che gli regala il titolo di MVP del match.


ORDINE AVVOCATI - GPBL 2-3

Al Baggio Secondo va in scena una sfida tra due squadre che cercano il salto di qualità in classifica. Parte meglio GPBL, che si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Maggi e De Moro; Colonna accorcia le distanze per una Ordine Avvocati che nel finale di primo tempo sfiora a più riprese il pareggio, ma le grandi parate del portiere avversario mantengono il parziale sul 2 a 1. Nonostante il vantaggio di misura, gli ospiti preferiscono evitare l’inerzia di una gara che sta prendendo la direzione opposta e a inizio secondo tempo adottano la prima contromisura: Gaboardi viene spostato in avanti e agisce così come punta, creando non poche preoccupazioni alla retroguardia verde. A 4’ dallo scadere Antonini, con una rasoiata da fuori area, sigla la rete del momentaneo vantaggio, ma passano solo due giri di orologio ed è ancora De Moro a firmare la rete del definitivo 3 a 2 che consente così alla squadra di Lupelli di conquistare tre punti preziosi.  

Mvp De Moro 8 Senza quella rete allo scadere, la palma di migliore in campo sarebbe stata assegnata al portiere di GPBL. Ma come spesso si dice... i gol non si contano: si pesano. A coronamento di un'ottima prestazione, il gioiellino finale regala tre punti fondamentali ai suoi.