CAMPIONATO: 7^ Giornata

16/01/2024

Le gare di lunedì


NORTON ROSE DI MISURA!

 

 

NORTON ROSE FULBRIGHT - GOP 6-5

Norton Rose e Gop danno vita a una bella partita con errori genuini, ma grintosa e corretta allo stesso tempo. Terraneo, dopo il gol del momentaneo pareggio, appare comunque sottotono rispetto alle altre uscite, poco lucido in fase conclusiva, così come lo è anche Paolucci per Norton. La formazione di casa, però, ritrova in Ingraffia un protagonista del Torneo. Cucchi orchestra bene a centrocampo, ma manca nella fase conclusiva e cosi la formazione di Marinacci riesce a spiccare il volo con la doppietta di Torresi. Sul 4 a 1 la partita sembra chiusa anche perché Tonni e Avram fanno buona guardia, ma Bianchini si scatena con una tripletta alla Paolo Rossi, a cui si aggiunge il gol di Rudelli a emulare un altro protagonista di Spagna ’82: Marco Tardelli. Gira bene ai blu, ma l'ingresso di Martella pesa come un macigno e l'attaccante piazza una doppietta allo scadere che regala i tre punti ai suoi.

Mvp Martella 8 Il suo è un ingresso in campo un po' in sordina, anche perché chiuso dalla voglia matta di gol di Paolucci e Marinacci. Invece, a un certo punto, ci si accorge che fa sul serio: ne sigla due, l’ultimo dei quali grazie all’assist di Avram. Micidiale.


CLIFFORD CHANCE - CAPPELLI RCCD 2-9

Per Cappelli sembra tutto facile non appena Baresi realizza con naturalezza la rete dell’1 a 0 alla prima azione di gioco. E invece non sarà così: un Leozappa in grande forma segna il gol del pareggio e un improvvisato Mascetti in porta rende complicata la via del gol dei campioni in carica. Ci vogliono due belle azioni corali e due importanti intuizioni per portare al gol Musicco e Ferrarotti. Cassarino si invola sulla fascia, Romagnoli amministra bene ma è ancora Leozappa a incutere terrore agli avversari. “Mister” Claudia si gioca l'arma X dalla panchina: subentra Elmi e la partita subisce una svolta. Nel secondo tempo i lupi famelici di Cappelli aggrediscono la palla, Baresi torna a mordere, Pasquali, Di Lorenzo e Cuminetti supportano il gioco, Musicco e Cecchi graffiano e lasciano il segno. Vince e convince Cappelli, ma quanta fatica in quel primo tempo...

Mvp Elmi 7.5 Anche a detta dell'arbitro, il "fosforo" di Cappelli è quello che si muove meglio in campo. Gli addetti ai lavori lo reclamano ed è giusto quindi assegnargli la palma di man of the match.


ORSINGHER ORTU - BAKER MCKENZIE 5-3

L'assenza di Giavarini toglie al campionato un sicuro protagonista, ma Orsingher in compenso cresce come squadra e con altri singoli. Pernice e Vittori sono ormai i leaders; Pedrazzini e Bigoni il nuovo che avanza, Grasso, Finco e Carbini quelli che ormai non devono più dimostrare il proprio valore. C'è poi un elemento che, per presenza in campo, ricorda Giavarini: si chiama anche lui Tommaso, ma non si risparmia mai e di cognome fa Emiliani.
Baker rimane stordita nel primo tempo e il solo gol di Ciociola non può compensare i quattro subiti. Nel secondo tempo è ancora l'estro di Ciociola a rilanciare i bianchi; Spampinato e Valietti spingono sulle fasce, Di Maggio rimane a protezione del portiere (che questa sera risponde al nome di Mario Cigno), Di Cioccio spazia per tutto il rettangolo di gioco e arriva il gol della speranza, firmato da Rindi, a rincuorare gli ospiti. Ma nel momento di maggior pressione, Giojelli sigla la rete del KO, ricordando un certo Roberto Baggio in Usa ’94 agli ottavi contro la Nigeria: Orsingher scaccia il fantasma dell'occasione perduta e porta a casa un risultato difficile.

Mvp Giojelli 7.5 Il suo è un apporto alla squadra sempre molto pacato e prezioso; si fa sentire poco, ma le sue giocate lasciano il segno e in questo caso evitano una rimonta che sarebbe stata pesante da digerire.