CAMPIONATO: 7^ Giornata

18/01/2024

Le gare di mercoledì


CINQUINA PEDERSOLIGATTAI!

 

 

GT SANTA MARIA - I-LAW 4-3

La partita va in scena al cintato della Masseroni, sotto il diluvio, con la squadra di capitan Izzi che tenta la complicata scalata verso le zone alte della classifica e I-Law a caccia dei primi punti stagionali.
Gli ospiti giocano a viso aperto e sorprendono GT, che deve riordinare le idee affidandosi al duo Righetti-Tonetti. Dopo le reti di Devona, Ferrara e Spagnoli, I-Law si riversa in avanti cercando di sfruttare la superiorità numerica e costringendo il muro difensivo formato da Cammarata e Santini agli straordinari per coprire gli spazi lasciati liberi dall’espulsione di Serio.
Nonostante il forcing degli ultimi minuti, i verdi non riescono a battere Benedetti e si arrendono al definitivo 4-3.

Mvp Tonetti 8 Ormai trovarlo tra gli mvp di GT Santa Maria sta diventando routine, ma quando si accende i suoi diventano pericolosi. Guida il centrocampo con qualità e quantità, siglando una doppietta.


GPBL - PEDERSOLIGATTAI 2-5

Pedersoligattai interrompe la striscia di due vittorie consecutive di GPBL grazie alle doppiette di Pesiri, dell’mvp del match Montironi e al gol di Sancassani.
I padroni di casa si affidano principalmente a Maggi, autore di una gran rete che accorcia le distanze nel primo tempo e del rigore con cui si conclude la partita. L’incertezza del primo tempo viene replicata nella ripresa, con la sola differenza che gli ospiti sono più concreti sotto porta, mentre GPBL pecca di precisione e sbatte sul solito Fontanini.
I tre punti confermano Pedersoligattai nel "gruppone" che insegue il trio Legislab-Orsingher Ortu-Cappelli RCCD.

Mvp Montironi 8 Punto di riferimento offensivo dei suoi: dà sempre la possibilità di appoggiarsi su di lui per costruire gioco e corona il tutto con una doppietta che lo porta a 11 reti stagionali.


ORDINE AVVOCATI - CMS 5-3

Entrambe le formazioni sono alla ricerca dei tre punti, ma per ragioni diverse: i padroni di casa per rimanere in scia alle prime nella parte alta della classifica, CMS per centrare la prima vittoria stagionale.
L’incertezza fa da padrona per quasi tutta la partita grazie a Marone, che guida il centrocampo blues costruendo azioni da gol, siglando una rete e mandando in gol anche Montanaro e Vilardo, e al tandem Mandalari-Colonna, autori di tutte e cinque le reti dei padroni di casa. Al triplice fischio Ordine Avvocati si impone per 5-3 su CMS, che sfiora l’impresa arrendendosi solo nel finale alla rimonta guidata da Colonna.

Mvp Colonna 8.5 Corre e lotta per due, facendosi trovare pronto sotto porta da tuttocampista per eccellenza quale è. Non lascia i suoi in difficoltà nei ripiegamenti difensivi e non rinuncia mai ad accompagnare le azioni offensive. La sua tripletta è fondamentale per la vittoria dei suoi.