CAMPIONATO: 8^ Giornata

23/01/2024

Le gare di lunedì


CAPOLISTA IN DOPPIA CIFRA!

 

 

LEGISLAB - NORTON ROSE FULBRIGHT  11-3

Partita a senso unico, ovvero quello imposto dalla capolista LegisLab contro la malcapitata Norton Rose Fulbright. La squadra azzurra ha infatti dilagato, guidata da ben tre triplette (Arena, De Grandi e Santi) a cui si aggiungono le reti di Medina e Berloni. Gli ospiti, nonostante i due nuovi innesti, non riescono a opporre una sufficiente resistenza alla qualità di un'avversaria che sta vivendo uno straordinario momento di forma. Per la formazione di Marinacci vanno a segno Torresi (doppietta) e Belli.

Mvp De Grandi 8.5 Dirige con qualità le operazioni nel mezzo; è il metronomo della squadra e, come se non bastasse, firma una tripletta, condita da tre ulteriori assist. La ciliegina sulla torta è una rete messa a segno direttamente da centrocampo.


UNIONE PENALISTI - ORSINGHER ORTU  0-2

Partita molto tattica e bloccata, con i ragazzi in verde di Unione Penalisti che hanno avuto più possesso palla, ma non sono riusciti a segnare nemmeno una rete. Orsingher Ortu si è aggiudicata invece i tre punti grazie a dei precisi lanci dalle retrovie, che hanno trovato scoperta la difesa avversaria e che hanno consentito la realizzazione delle due decisive marcature di Finco e Raimondi. Tre punti fondamentali per la squadra di Giavarini, che si mantiene così a una sola lunghezza dalla capolista Legislab.

Mvp Finco 7.5 Sigla il gol che chiude la partita con un inserimento letale alle spalle del proprio marcatore, coronando una grande prestazione personale.
 

CMS - PIROLA PENNUTO ZEI 3-6

Attacca Cms, spesso con troppa frenesia e poco ordine. Salvi e Rendina hanno buone occasioni, ma è Verona a portare in vantaggio Pirola con un'azione di rimessa e un tiro da lontano ben angolato. Cms continua a manovrare, ma gli ospiti prendono le misure e ripartono con letali contropiedi. Quando la squadra di Sabatino ottiene con fatica il pareggio (Marone) ci pensa di nuovo Verona ad aiutare i suoi con due infallibili tiri da centrocampo. I padroni di casa reagiscono con Serena e Montanaro, ma i neri si fanno sempre più compatti e attorno a Novara costruiscono i gol di Orsini, Pillonca e Perotto. Solo un instancabile Mongiardini non trova la rete che avrebbe meritato.

Mvp Verona 8 Come nella precedente partita, si prende il peso della squadra fin dai primi minuti, trovando il gol che sbocca il risultato e risolvendo un momento delicato del match con due tiri che non saranno paragonabili a quelli di "Rombo di Tuono", ma che danno fiducia alla squadra senza darle il tempo di deprimersi. Leader.


ORDINE AVVOCATI - ORRICK 6-2

Mandalari, gasato dal lampo di Lautaro in Supercoppa, trova subito il gol "olimpico" che sblocca il risultato. Orrick però è una signora squadra, reagisce e Lombardi accelera sulla sua fascia fino a trovare il gol con il suo sinistro magico. La partita si fa bella ed equilibrata, con un maggior possesso per i biancoverdi. È Mandalari ad avere ancora l'occasione più ghiotta ma, distratto dal pensiero dell'ingaggio arabo che potrebbe ottenere con i suoi numeri da bomber, manda il pallone alle ortiche; è a questo punto che ci pensa Contri con un eurogol che svolta la partita. Bafunno non sa come riequilibrare le sorti della gara dalle retrovie, Lombardi si intestardisce con il destro pur di dimostrare che sa usare bene anche quel piede, Garzi non arriva al dunque. E così una spietata Ordine azzanna con ferocia l'avversaria e, nel giro di pochi minuti, trova le reti di prepotenza di Colonna, Sini e Renna che danno il largo e appianano la strada. Serafinelli legge bene l'amministrazione della partita e solo un errore della difesa regala il gol a Cordischi. Un altro eurogol di Contri sancisce il tennistico successo dei padroni di casa.

Mvp Contri 8.5 Le sue discese sono sempre perfette; gli avversari non riescono a rubargli il pallone e nemmeno a fermarlo. Pur non essendo la sua specialità, si improvvisa goleador siglando una doppietta d'autore. Ispirato.