CAMPIONATO: 8^ Giornata

25/01/2024

Le gare di mercoledì


BONELLI E CAPPELLI INSEGUONO

 

 

GOP - BONELLIEREDE  2-10

BonelliErede vince e convince, passando subito in vantaggio e gestendo poi il match con intelligenza. A GOP va riconosciuto il fatto di non essersi mai arresa nonostante il risultato non sia mai stato messo discussione; Bianchini, Riccardi e Cucchi hanno provato a smuovere le acque, ma quando i reds giocano da squadra si dimostrano "intrattabili". Nel 10 a 2 finale la formazione di Ranieri riesce a iscrivere praticamente tutti i presenti al tabellino dei marcatori.

Mvp Catapano 8 In una serata in cui brilla tutta Bonellierede, lui riesce comunque a farsi notare con una buona prestazione condita da gol, assist e qualità al servizio dei suoi.


BAKER MCKENZIE - GT SANTA MARIA  2-5

Ci si aspetta un match equilibrato e divertente e così è: occasioni, gol e ribaltamenti di fronte da parte di entrambe le compagini. Gli ospiti però sono più precisi sotto porta, trascinati da un Righetti in stato di grazia e autore di una tripletta. Baker Mckenzie prova a resistere con le parate di Saporiti; Valietti va a segno su calcio di rigore, colpendo inoltre colpisce una traversa.
Al triplice fischio è GT a festeggiare i tre punti che le consentono di sorpassare (momentaneamente) Baker in classifica.

Mvp Righetti 8.5 Nonostante sia il punto di riferimento offensivo, partecipa comunque alla costruzione del gioco. Trascina GT Santa Maria con una tripletta e 50’ di qualità, salendo a quota 11 gol stagionali.


PEDERSOLIGATTAI - DLA PIPER  4-4

Senza vincitori né vinti, l’ultima partita del mercoledì al Cintato della Masseroni è all'insegna dell'equilibrio. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio e raddoppiano grazie alla doppietta di Montironi, che va a segno prima di testa prima e poi dal dischetto.
Nella ripresa sale in cattedra DLA Piper e in particolare Attanasio: la sua doppietta rimette in parità il match. Alle punizioni magistrali di Barretta e Montironi risponde sempre Attanasio che, con il poker personale, evita ai suoi la sconfitta.

Mvp Attanasio 9 Il suo poker è determinante per la prestazione di DLA Piper. Trasforma in gol praticamente tutti i palloni che tocca; dà sempre un appoggio in costruzione ed è il primo a portare il pressing sugli avversari.

 

CAPPELLI RCCD - GPBL 8-2

Cappelli preme subito il tasto "on" con Ferrarotti che, al terzo tentativo, buca la difesa avversaria. Gpbl prova una timida reazione ma è ancora la manovra dei padroni di casa a portare al gol Cafagna. Finalmente la reazione dei verdi si fa più determinata e arriva la bella rete di Gonfiantini. Ci prova anche Saba con qualche tiro da fuori, ma Fiore è attento e fa buona guardia.
Nel secondo tempo gli ospiti cedono e ammainano definitivamente la bandiera della resistenza. Nonostante Mister Claudia abbia tenuto fuori Baresi, la manovra granata è fluida e porta al gol un ottimo Di Lorenzo, Elmi e ancora Cafagna. La reazione di De Moro è veemente, ma Piccaluga trova le misure sul terminale offensivo avversario e Ferrarotti si incunea fra le linee per siglare la sua doppietta personale su assist di Cuminetti. Arriva anche il tanto atteso gol di Cecchi e infine, manco a dirlo, Elmi su punizione impreziosisce la sua prestazione per un rotondo 8 nella tabella delle marcature di Cappelli.

Mvp Ferrarotti 7.5 C'è un vecchio sceriffo sul campo della Barona. A inizio partita sembra che ci sia solo lui; le occasioni più limpide arrivano dal suo piede e alla terza sinfonia si sblocca. Gioca a centrocampo e in difesa: quando vuole far male si inserisce con tempi perfetti nell'area avversaria. Tuttocampista.