CAMPIONATO: 9^ Giornata

30/01/2024

Le gare di lunedì


QUESTA LEGISLAB FA PAURA

 

 

NORTON ROSE FULBRIGHT - PEDERSOLIGATTAI 3-4

Nella nebbia di Milano si trova bene un ottimo Avram, capace di chiudere tutti gli spazi agli avversari, spazzando alla vecchia maniera laddove necessario. Paolucci fa le prove generali, poi trova il gol del vantaggio per Norton Rose. È un rigore discusso a ridare brio a PedersoliGattai. Montironi, implacabile, raddoppia. La partita rimane in equilibrio fino alla fine. Barretta, dalle retrovie, regala traverse nell'area avversaria e fa intendere che forse farebbe più il suo davanti anziché dietro. Gamberoni, Riccio e Pesiri manovrano, ma alla fine chi la butta dentro è ancora Montironi. L'attaccante ne fa tre e pareggia i gol dei bianchi che, con Baraldi e Traniello, cercano almeno di portare a casa il punto del pareggio. È però proprio Barretta a segnare su punizione il gol vittoria, lasciando l'amaro in bocca a una Norton Rose poco concreta nel momento del bisogno.

Mvp Montironi 7 Il fisico lo aiuta nel fare reparto da solo, però a volte potrebbe trarre giovamento da un appoggio in più. Sigla tre delle quattro reti della sua squadra, ma le occasioni a disposizione del reparto offensivo non sono molte.


ORSINGHER ORTU - LEGISLAB 6-15

Orsingher nell'Arena di Legislab: verrebbe da pensare questo nei primi dieci minuti minuti. Arena inventa per Marchetti, poi ne segna tre e poco dopo ne arriverà addirittura un quarto, inframmezzato dalla bella rete di De Grandi. Carbini e Marsilio - sembra paradossale - parano molto bene, nessuna papera per i due portieri, ma i gol sono molti e tutti di grande fattura. Orsingher viene annichilita nei primi minuti e la gara prende la direzione Legislab; la squadra fatica a reagire e non bastano Grasso e Giavarini. Marchetti segna con una facilità disarmante ogni volta che si trova di fronte al portiere e nel festival del gol ne arrivano anche due di Borrelli da centravanti puro; si va al riposo sul pesante parziale di 10 a 2 in favore degli ospiti.
Il secondo tempo inizia in perfetta continuità con il primo: i compagni di Legislab, dopo aver visto Arena segnare di fortuna il quinto gol personale, lo incitano a comprare un gratta e vinci per la squadra. C’è gloria anche per Santi e per la passerella finale di un super Marchetti, il cui tabellino personale corrisponde alle reti segnate dagli avversari: sei. Legislab vince, convince e domina il big match della settimana.

Mvp Arena 9.5 È la sua serata. Inventa un assist incredibile, poi sforna cinque gioielli. Berloni e Ravasi badano alla sostanza ma lui, Marchetti e De Grandi hanno la libertà di inventare davanti. Nella serata non molto brillante di Santi, si fa strada un altro protagonista assoluto per gli azzurri.


CLIFFORD CHANCE - ORDINE AVVOCATI 4-4

Nella nebbia di Baggio va in scena una partita senza vincitori né vinti, ma con numerose occasioni da gol sia per Clifford Chance che per Ordine Avvocati
Ad aprire le danze è Taibi che, con una conclusione da fuori, deposita in rete l’1-0. Il pareggio degli ospiti arriva poco dopo grazie a Grieco, bravo nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Mandalari prova a bissare il gol olimpico della giornata precedente, ma questa volta il palo interno gli dice di no. Al termine di una fase di studio ed equilibrio Licari, dopo aver preso la mira con un paio di conclusioni, piazza un sinistro potentissimo sotto il sette e riporta in vantaggio Ordine Avvocati. Al 20’  la squadra di De Zan segna la rete dell’ 1-3 grazie al primo dei due gol di Colonna; poco prima della fine del primo tempo Leozappa rimette in partita Clifford Chance, mandando al riposo le squadre sul risultato di 2-3.
Anche a inizio ripresa gli attacchi continuano ad avere la meglio sulle difese e gli estremi difensori vengono chiamati agli straordinari. Al 31’ Hettiarachchige, dopo un’azione personale in fascia, sigla il momentaneo pareggio. A 9’ dalla fine Colonna riporta in vantaggio Ordine; Mascetti respinge più volte le conclusioni di bomber Mandalari e, a una manciata di secondi dal termine, Cassarino riceve palla su calcio d’angolo e acciuffa il definitivo 4-4.

Mvp Colonna 7 In un match equilibrato e senza particolari squilli si fa notare per qualità e quantità, smistando palloni e siglando una doppietta che risulta fondamentale per portare punti alla causa.