CAMPIONATO: 9^ Giornata

01/02/2024

Le gare di mercoledì


I-LAW SI SBLOCCA!

 

 

GPBL - UNIONE PENALISTI 0-5

La sfida a centro classifica tutta in verde tra GPBL e UP prende subito la direzione degli ospiti che, grazie alle reti di Briola, Capanna e Rossi, si assicurano un vantaggio da gestire con calma nella ripresa.
Nei secondi 25’ GPBL prova a spostare il baricentro qualche metro più avanti nel tentativo di siglare il gol che riaprirebbe il match, ma così facendo lascia spazio alle ripartenze degli avversari, che colpiscono due volte con Briola nel giro di pochi minuti, completando così la manita.
La seconda metà della ripresa è normale amministrazione per gli ospiti, che portano a casa tre punti fondamentali.

Mvp Briola 8 Il riferimento offensivo di UP capitalizza al meglio le occasioni sui palloni di Rossi, Cherubini e Picotti. La tripletta per un attaccante è sempre speciale, ma se la si realizza con la maglia n. 3 del Pres. sulle spalle... lo è ancora di più!


GT SANTA MARIA - GOP 3-3

Agonismo, fisicità e qualità nella sfida tra GT Santa Maria e GOP che però, dopo 50’, non trova una vincitrice. GT apre le danze con solito duo: Tonetti chiede e ottiene l’uno-due con Zoia e chiude con il destro sul primo palo per il vantaggio della squadra di Izzi. Il pareggio di GOP arriva poco dopo grazie alla conclusione di Cucchi, che buca Benedetti. A metà primo tempo bomber Bianchini Riccardi piazza un sinistro a giro imparabile. GT Santa Maria risponde con l'ennesima traversa del torneo di Tonetti poco prima della perfett conclusione di Guadagnino, che toglie la ragnatela dall’incrocio per il 2-2.
La ripresa è la copia del primo tempo, con tanto di garra e agonismo. GT sbatte su Inzaghi, che alza il muro e para tutto finché Zoia, a 2’ dalla fine, sfrutta una barriera non posizionata perfettamente e, su punizione, porta in vantaggio i suoi.
A tempo praticamente scaduto Bianchini Riccardi sigla il definitivo 3-3 che evita a GOP la sconfitta.

Mvp Inzaghi 8 L’estremo difensore di GOP è in forma e si vede: se gli ospiti non escono sconfitti dal cintato della Masseroni lo devono al proprio portiere. Si oppone più volte alle conclusioni di Tonetti e Zoia; servono grandi conclusioni degli avversari per batterlo.


I-LAW - LEGANCE 3-1

Partita equilibrata e tattica tra i ragazzi in verde di I-Law e Legance, con la squadra di D'Amato che esce sconfitta dopo aver riaperto il match troppo tardi. I verdi infatti hanno avuto il merito di portarsi subito in vantaggio, prima della perla di Toscano, autentico trascinatore, che ha così consentito ai suoi di conquistare il primo e meritato successo stagionale.

Mvp Toscano 8 Realizza un gol direttamente da centrocampo con una precisa rasoiata a fil di palo, prima di chiudere i conti nel finale con la doppietta personale.


PIROLA PENNUTO ZEI – CAPPELLI RCCD 2-5

Partita avvincente e combattuta, con i ragazzi di Pirola Pennuto Zei che, oltre a passare in vantaggio, riescono per un tempo a contenere gli avversari in maglia granata. Nella ripresa, però, la maggior qualità dei campioni in carica viene fuori, con le doppiette di Elmi e Ferrarotti portate come testimonianza.

Mvp Elmi 8 Il metronomo della squadra in questa partita ne diventa anche il goleador, indirizzando il match con due conclusioni dalla lunga distanza che finiscono in rete.