CAMPIONATO: 9^ Giornata

02/02/2024

Le gare di giovedì


CMS IN CORSA PER LA COPPA!

 

 

 

BONELLIEREDE - CHIOMENTI 1-5

Le due squadre iniziano a ranghi ridotti e le formazioni rimaneggiate. I Carnevali di Venezia, Viareggio e Rio chiamano: alcuni giocatori rispondono. La rivelazione di Chiomenti però si chiama Corona, schierato per la prima volta in campo dopo il clamoroso trasferimento nel mercato di gennaio. Il portiere sfodera subito una bella parata sul tiro di Finamore. Bonelli però sfonda con Torchia, prima del pareggio firmato da Martuscelli. I padroni di casa avvertono il nervosismo e i lanci allarmistici del professor Beltrami trapelano una certa tensione. I neri raddoppiano su tutte le palle e sfruttano con più cinismo le occasioni capitate. Una doppietta di De Berardinis manda al tappeto i rossi mentre la punizione di Oggioni affossa completamente la squadra di Giustiniani. Solo Polisicchio tenta una flebile risposta a questo improvviso strapotere di Chiomenti, ma tutto è vano; arriva pure il triplete di De Berardinis a completare l'opera per il definitivo 5 a 1.

Mvp De Berardinis 7.5 Il Guti di Chiomenti porta ordine e sostanza, mantiene la lucidità adeguata mentre i suoi avversari la perdono. Segna di rapina e opportunismo tre gol di buona fattura.


ORRICK - CMS 2-3

Partita equilibrata fra le due squadre. Orrick senza cambi a disposizione e priva del proprio capitano, Cms, invece, con mister Sabatino al comando delle operazioni in una serata in cui dispone di una rosa ampia. I gol dei tuttofare Garzi e Serena certificano un equilibrio niente affatto precario. Pilato dalla porta supporta e sorregge i compagni di squadra nel momento in cui Lombardi, nel secondo tempo, riesce a infilarlo. D'Elia e Sassone giocano una partita di grande applicazione e sacrificio, ma l'attacco ospite non punge a dovere. Negli ultimi dieci minuti, anche grazie alla spinta dalle retrovie, i blu trovano finalmente una certa armonia nelle azioni che li porta a colpire non una, bensì due volte; le reti di Salvi e Marone sono di grande bellezza, ma è la squadra in generale a convincere, dimostrando di saper soffrire pur di portare a casa i tre meritati punti.

Mvp Sassone 7.5 Sua "altezza" di Cms ha un bel da fare, con avversari marcantoni come Bordoni e Cordischi, eppure ne esce vincitore. Sono i giocatori agili come Garzi e Lombardi a mettere paura alla difesa, ma Sassone gioca una partita ineccepibile. Gladiatore .