CAMPIONATO: 11^ Giornata

13/02/2024

Le gare di lunedì


POKER NORTON ROSE!

 

 

CAPPELLI RCCD - I-LAW 10-1

Baresi mette subito le cose in chiaro con un super-gol in apertura, poi ci pensa Ferrarotti a raddoppiare. I-Law non sta a guardare e accorcia le distanze con Velotti, abile nell'approfittare di un errore di posizionamento avversario. Troppo leziosi Baresi ed Elmi che, probabilmente, provano schemi che in altre partite non possono sperimentare in vista del big match di settimana prossima. Chi non abbassa mai la guardia e si comporta sempre con la stessa ferocia con qualsiasi avversario è Ferrarotti, che cala il poker personale. Anche Elmi, negli ultimi minuti, mostra questa stessa determinazione, volendo andare a segno a tutti i costi e riuscendoci al terzo tentativo in un minuto.
Nonostante le generose prove di Romano, Banfi e Provinzano, la difesa verdenero assume la forma di un gruviera. Ferrara e Spagnoli non intaccano la porta di una capolista che conquista così una tonante vittoria. Il guanto di sfida ai diavoli rossi di Bonelli è stato lanciato.

Mvp Ferrarotti 7.5 Nel primo tempo è lui a sistemare le cose. I suoi provano schemi e passaggi, lui pensa alla concretezza e a dare tranquillità in questa partita.

ORRICK - NORTON ROSE FULBRIGHT 1-4

Partita di balzi, controbalzi e rimbalzi fra Orrick e Norton Rose. Ogni tiro viene respinto e non si riesce ad arrivare alle porte. Occorre un'azione di rimessa di Orrick per portare al gol Bordoni, che parte dalla propria difesa per poi arrivare al limite dell'area avversaria e scoccare un ottimo tiro in diagonale che si infila all'angolo del portiere. Da questo punto in poi i biancoverdi non vanno più al tiro per tutta la partita. Il muro eretto da Avram, Tonni e Ingraffia regge fino alla fine. Norton Rose, priva dei propri attaccanti di ruolo, prova una formazione inedita imbottita di falsi nueve che colpiscono a turno, mancando anche diverse opportunità: Belli, Baraldi e Torresi non sono i tre tenori, ma fanno sentire i loro acuti. Garzi prova a impostare, Toscano fa serpentine, Cordischi difende palla, Esposito mischia le carte, ma tutto questo non porta a nulla e la partita finisce colpevolmente con un deficit offensivo non indifferente per i padroni di casa.

Mvp Ingraffia 7 Norton Rose gioca da squadra con tutti gli effettivi. Una menzione in più per Ingraffia, che sacrifica il suo ruolo per la difesa: erge un muro, recupera, imposta e segna forse il gol più importante in un momento cruciale della partita, quello del 3 a 1.

CLIFFORD CHANCE - DLA PIPER 2-4

Altri tre punti per DLA, che tiene il passo delle big della classifica, posizionandosi momentaneamente al quarto posto. Clifford fa soffrire, tanto che nel primo tempo i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio, sfruttando la vena realizzativa di Leozappa. Nella ripresa però gli ospiti cambiano totalmente registro e ribaltano la partita, calando un perentorio poker che vale tre punti molto pesanti.

Mvp Mancini 8 Sigla il gol del sorpasso, ma nella sua prestazione c’è molto di più: in cabina di regia è un perfetto comandante, tiene i nervi saldi anche quando la situazione si scalda e in fase di impostazione non sbaglia mai.