CAMPIONATO: 11^ Giornata

16/02/2024

Le gare di giovedì


SETTEBELLO BONELLI

 

 

LEGISLAB - GOP 5-4

Bella prova dei due portieri, Inzaghi e Marsilio. Per tutta la partita le occasioni fioccano da una parte e dall'altra e se il match rimane sempre aperto è soprattutto merito dei due portieri. Bianchini porta in vantaggio Gop, ma la reazione di Legislab è roboante: Santi e Marchetti colpiscono. Nel secondo tempo gli azzurri si portano addirittura a tre gol di vantaggio con un tiro fortunato di Borrelli. Gop non si dà per vinta; Bianchini e Terraneo lavorano sui fianchi fino a portarsi a ridosso di Legislab. Solo una veemente resistenza di Ravasi impedisce agli azzurri di affondare e l'inserimento di Medina porta un po' di grinta in più. È sempre Marchetti a far rifiatare i suoi e, di fronte alla classe, nemmeno l'attento Cucchi può impedire il gol del 5 a 3.
Sul finale Iavarone mette paura; Solenne e Berloni rivivono l'incubo del pareggio, ma questa volta tutto viene limitato da una gestione della partita poco lucida, che tuttavia risulta vincente.

Mvp Marchetti 7.5 Determina i gol della serenità per Legislab. Nel primo ne fa due, favorendo il sorpasso ai danni di Gop. Nella ripresa, in un momento di empasse, è lui a vedere la luce in porta. Stoccatore determinante.


CMS - BONELLIEREDE 1-7

Venza e Bossini monopolizzano la prima parte della partita e calano il loro personale poker. Cms reagisce con Serena, fra i più in forma dei suoi anche in questa serata, ma Bonelli resiste in difesa e allunga con Catapano. Proprio quest'ultimo cresce in fase di recupero, poi trova un bel gol dopo un paio di occasioni mancate. Sassone pesca il jolly e trova la rete da centrocampo, cogliendo impreparato Giustiniani. Cms prende piede, ma nel momento migliore dei blu Cilio rimane concentrato sulla partita senza darla per scontata, segnando una doppietta personale e chiudendo il capitolo in attesa del big match di settimana prossima.

Mvp Cilio 7 Fra lui, Venza e Bossini ha la meglio per la costanza, una delle sue prerogative. Non va mai a corto di fiato e spinge per tutta la partita.


LEGANCE - GPBL 0-4

Partita equilibrata e quasi surreale. Segna Gaboardi, sempre una garanzia. Poi la partita vede Gpbl spingere mentre Legance prova qualche ripartenza importante con Minotti e Manno. Cattaneo para di tutto nel momento in cui i verdi spingono e sono quelli più in "palla". La partita non si stappa dall'1 a 0. Poi tutto d'un tratto, negli ultimi dieci minuti, i blu ammainano bandiera bianca e così Maggi, grazie anche ai buoni inserimenti dell'ultimo arrivato, Orio, trova due perle che completano il 4 a 0 finale.

Mvp Maggi 7.5 Nel primo tempo ci prova più volte e, a parte Gaboardi, è l'unico dei suoi ad arrivare veramente vicino al gol. Nel secondo tempo ha il grande merito di chiudere la partita e confermare una vittoria importante per la sua squadra, mantenendo addirittura il clean sheet.