CAMPIONATO: 12^ Giornata

22/02/2024

Le gare di mercoledì


DLA FA SUL SERIO

 

 

GOP - PEDERSOLIGATTAI 2-0

I padroni di casa hanno un approccio migliore alla gara, affidandosi al mancino di Bianchini Riccardi e alle percussioni palla al piede di Terraneo, ma Fontanini nega più volte agli avversari la gioia del gol.
PedersoliGattai fatica ad arrivare dalle parti di Inzaghi, ma la porta sembra stregata anche da questo lato.
A 10’ dalla fine, però, una punizione battuta velocemente dal duo Terraneo-Cucchi sorprende la difesa avversaria e Bianchini Riccardi, dopo l’ennesima parata di Fontanini, insacca il tap-in per l’1-0 in favore di Gop. Gli ospiti alzano di qualche metro il proprio baricentro nel tentativo di acciuffare il pareggio, ma non riescono a trovare la via del gol e, anzi, subiscono il raddoppio di Terraneo, abile nel concludere il match con il proprio destro chirurgico che finisce alle spalle del portiere.

Mvp Fontanini 8 Alza il muro che regge per quasi 40’, poi si deve arrendere. Para e chiama i suoi alla calma nei momenti di difficoltà: capitano vero.


GPBL - PIROLA PENNUTO ZEI 8-3

Seconda vittoria consecutiva per GPBL, che conferma l'ottimo momento di forma. I padroni di casa vogliono rimanere a centro classifica, mentre gli ospiti sono alla ricerca dei tre punti per conquistare gli ultimi posti validi per l’accesso alla Coppa Studi Legali. Nonostante l’8-3 finale, il match risulta equilibrato, con molte occasioni da gol e ribaltamenti di fronte da entrambe le parti.
Maggi intraprende (e vince) una sfida personale con Gallo per aggiudicarsi il premio di capocannoniere del match.

Mvp Maggi 8.5 È il vero trascinatore dei verdi. Svolge magistralmente la fase offensiva siglando un poker personale, ma all’occorrenza aiuta ripiegando difensivamente.


DLA PIPER - ORDINE AVVOCATI 4-1

Sfida fondamentale per entrambe: Ordine per tornare nelle zone di classifica che le competono, DLA per non perdere terreno dal gruppo di testa.
La partita è caratterizzata da molto agonismo e fisicità, con diversi duelli individuali e scontri di gioco. I padroni di casa sono costretti a girare in porta per la mancanza di un n.1 di ruolo, ma riescono a limitare le conclusioni avversarie grazie ad Astolfi, che guida il muro contro cui Mandalari e compagni sbattono in continuazione.
Al triplice fischio i biancoblù conquistano i tre punti e tengono vivo il sogno di entrare a far parte della top 4 del campionato.

Mvp Astolfi 7.5 Solita prestazione da leader difensivo; non rinuncia mai a impostare e trova la prima rete stagionale dopo averla sfiorata nelle settimane passate.

 

BAKER MCKENZIE - LEGANCE  3-2

Partita equilibrata nella prima frazione di gioco, con Legance che ha avuto un miglior approccio al match e si è portata subito in vantaggio. Dopo aver ribaltato il risultato, Baker McKenzie, nel secondo tempo, ha sprecato troppe occasioni per chiudere la gara, rischiando così nel finale. Nonostante l'ottima prestazione, la squadra di D'Amato esce dalla sfida senza aver ottenuto nemmeno un punto; sorride Baker, che si gode così il miglior momento stagionale.

Mvp Di Cioccio 7.5 Indirizza la sfida con un assist vincente a fine primo tempo e la rete del sorpasso a inizio ripresa. Stoico nel rimanere in campo nonostante il colpo subito: guida i suoi alla vittoria.