CAMPIONATO: 12^ Giornata

23/02/2024

Le gare di giovedì


BONELLI RIAPRE IL CAMPIONATO

 

 

I-LAW - UNIONE PENALISTI 0-12

Unione Penalisti in grande spolvero. Mingione apre subito le danze, poi ci pensa il veterano Pirro. Inizia lo show di Briola che, alla fine, avrà bisogno del pallottoliere per contare i gol. In difesa Vulpis fa un po' il bello e il cattivo tempo sotto un'acqua fastidiosa e costante. Paradisi nega l'unica possibile gioia di I-Law; Troisi, Avino e Romano tremano di fronte alla porta e così arriva anche la rete di Tusa. Cherubini a centrocampo, Nicolò baluardo in difesa e Picotti, pronto a qualsiasi discesa, completano il pacchetto. Nel secondo tempo le marcature di Mingione, Pirro e Gerunda si inseriscono nel festival di Briola, che porta a casa "quella sporca dozzina" di gol in saccoccia ad I-Law.

Mvp Briola voto 8 Dribbla, offre assist e segna con grande facilità. Avrebbe potuto anche fare di più, ma a un certo punto si limita per far sbloccare i compagni. Generoso.

CHIOMENTI - LEGISLAB 2-5

Chiomenti è tornata a essere una signora squadra dopo un periodo di appannamento e a farne le spese in battuta diretta è proprio Legislab. Dopo il gol iniziale degli azzurri, si scatenano i nuovi acquisti dei padroni di casa: Ferrone sigla una doppietta da bomber di razza, Corona para i tiri di un'indiavolata avversaria. Capitan Gava guida la corsa a perdifiato di Leffi mentre Oggioni e De Berardinis sgusciano da tutte le parti. Una prepotente traversa di Masut evidenzia le difficoltà degli azzurri; Di Grazie e Baieri incitano dalla panchina in attesa di entrare sotto la pioggia incalzante.
Ma nel secondo tempo la formazione di Marsilio ingrana e, sotto le direttive di Medina, tira fuori il meglio dai tre moschettieri Arena, Marchetti e Santi. Il primo arpiona palloni volanti, incurante della scivolosità della sfera, il secondo usa il pennello, il terzo spacca la porta con ferocia addomesticata. Vince Legislab e si riporta in testa a un campionato mai così aperto e con così tante squadre a punteggio ravvicinato.

Mvp Marchetti 8 Nonostante la giornata non permetta di giocare di fioretto, il nostro dà quel qualcosa in più che manca. La cura con cui prende il pallone e lo mette a terra, il palo che gli impedisce un gol su punizione e le due reti fondamentali lo rendono un elemento imprescindibile. Stilisticamente perfetto anche nel fango.

BONELLIEREDE - CAPPELLI RCCD 7-6

Match clou fra due superpotenze determinate a conquistare punti importanti: Cappelli per il primato, Bonelli per riaprire il campionato. Parte bene Cappelli, che segna a freddo, ma la risposta avversaria non si fa mancare. Bossini prende il palo su punizione, poi arrivano i gol da calci d'angolo. Bonelli si applica sulle palle ferme, trovando due perle di testa con Cilio. La gara è equilibrata il primo tempo si conclude 3-2 in favore dei diavoli rossi. La palla scivolosa favorisce le giocate e i tiri dinamitardi di Venza, a cui si aggiunge anche il bel gol di Catapano. Ma i campioni in carica non ci stanno; nel finale Elmi e Ferrarotti aggiustano la mira, capendo finalmente che conviene tirare basso e approfittare del terreno scivoloso per mettere in difficoltà un Giustiniani comunque sempre reattivo.
Bonelli conduce 7 a 6 a 3' dal triplie fischio: un finale al cardiopalma, che però conferma il risultato regalando così alla squadra di un "esausto" Ranieri tre punti fondamentali che riaprono il campionato. 

Mvp Ippolito 9 Si erge a ultimo baluardo della difesa, incontrastato di fronte a Giustiniani. Non mette la propria firma su gol o assist, ma i suoi interventi difensivi sono decisivi in una serata in cui gli avversari spesso sbattono su di lui senza riuscire a inquadrare la porta.