CAMPIONATO: 13^ Giornata

27/02/2024

Le gare di lunedì


ORSINGHER DI MISURA

 

 

NORTON ROSE FULBRIGHT - I-LAW 9-3

Fatali gli errori di I-Law sul "cobra" Paolucci. L'attaccante dei bianchi ne fa tre quasi uno identico all'altro e i verdi non imparano dagli errori. Torresi e Tonni allungano e gli ospiti vanno alla ricerca del gol perduto con Avino e un rocambolesco doppio palo: la palla non vuole proprio entrare e Paolucci allunga. Sul finale di primo tempo arriva la rete di Scalera, che finalmente sblocca I-Law. Accorcia ulteriormente Valle su punizione, approfittando di un'ingenuità della difesa avversaria, così come aveva fatto Norton Rose nel primo tempo. Martella entra e cambia nuovamente le sorti della partita con una doppietta, lasciando a Belli e a Baraldi l'impostazione del gioco: il suo compito è quello di segnare. La seconda rete di Torresi e il gol di Spagnoli sono solo da contorno.

Mvp Paolucci 7.5 Nel primo tempo è devastante, da 9 in pagella. Segna tre gol con precisione chirurgica, sempre all'angolo alla destra del portiere, poi arriva anche la rete d'astuzia su punizione. Nel secondo tempo appare stremato e poco lucido sotto porta; non segna più, ma la vittoria porta la sua firma indelebile.
 

ORSINGHER ORTU - CHIOMENTI 4-3

Partita molto bella, sotto una pioggia battente. Grasso porta in vantaggio i blu con una rasoiata vincente a fil di palo; Orsinhger crea molto, ma spreca altrettanto sotto porta, soprattutto con Finco.
Reagisce Chiomenti e Ferrone prende due legni consecutivi che gridano ancora vendetta. Il gol dei neri arriva grazie a un tiro inaspettato provato da De Berardinis e deviato alle spalle di Carbini. Passano pochi minuti ed è Pernice a staccare il pass prima che Finco, da fuori area, centri il bersaglio per la rete del momentaneo 3-1. Una Chiomenti mai doma accorcia le distanze nel finale di primo tempo, approfittando con Baieri di una leggerezza difensiva.
Nella ripresa le due squadre danno tutto, cercando la mossa vincente, il famoso all in. È Grasso a trovare rete e traversa, ma i neri non si danno per vinti; Masut accorcia le distanze, poi gli interventi miracolosi di Carbini e della difesa regalano ai padroni di casa una sofferta vittoria. Ancora una sconfitta per Chiomenti che però, dopo questo periodo di incontri contro squadre al top, potrà sicuramente raccogliere quanto seminato al cospetto di squadre sulla carta meno proibitive.

Mvp Grasso 7.5 Il giocatore di Orsingher è in "palla". Segna due gol importanti, propizia le azioni più pericolose dei suoi e sa sempre come amministrare il pallone con calma, vedendo traiettorie che gli altri non riescono a seguire o a immaginare.