CAMPIONATO: 13^ Giornata

29/02/2024

Le gare di mercoledì


GO(P)LEADA!

 

 

ORDINE AVVOCATI - UNIONE PENALISTI 2-3

UP vince lo scontro a centro classifica e soprassa Ordine con non poche difficoltà.
Partita combattuta e in equilibrio fin dai primi minuti, con gli ospiti che si affidano alla regia di Cherubini e alle incursioni di Briola e Vulpis, mentre i padroni di casa sfruttano i movimenti di Mandalari per cercare di guadagnare metri. Al gol di Vulpis risponde il bomber di Ordine dal dischetto; poi si accende Briola, che prima riporta i suoi in vantaggio su punizione e poi si invola verso la porta insaccando il momentaneo 1-3.
La formazione del Presidente De Zan non si dà per vinta e continua a cercare la via del gol, trovandolo con una gran conclusione dalla distanza di Contri a una manciata di minuti dalla fine; la rete riapre il match, ma UP resiste e trova il secondo successo consecutivo.

Mvp Briola 8 In un match sempre in bilico non si nasconde e, con grande personalità, cerca sempre di rimanere nel vivo del gioco. Prima segna con un missile su punizione e poi trova la doppietta al termine di un’ottima azione personale palla al piede.

GT SANTA MARIA - LEGANCE 4-0

Cinque vittorie nelle ultime sei partite per GT Santa Maria, che si impone per 4-0 su Legance.
Nonostante il risultato, gli ospiti reggono lo scontro, difendendosi con ordine e provando a pungere in ripartenza. GT sembra non trovare la via del gol per via degli ottimi interventi di Campanella e per la ormai “classica” traversa di Tonetti. Pochi minuti dopo, il n.23 si trasforma in assistman per Righetti, che insacca l’1-0. Due giri d’orologio più tardi è sempre Righetti a ribadire in rete il colpo di testa di Sala respinto da Campanella. Con il passare dei minuti Legance cresce nella costruzione del gioco; la formazione di casa pecca di precisione sotto porta e solo il palo impedisce a Minotti di andare a segno.
La ripresa continua sulla falsariga della seconda metà del primo tempo: Sala sigla una doppietta (entrambi gli assist portano la firma di Tonetti), mentre la formazione di D'Amato è sfortunata e una conclusione di Gaudiosi sbatte nuovamente sul palo.
Al triplice fischio la vittoria di GT lascia Legance in piena lotta per gli ultimi posti che valgono l'accesso alla Coppa Studi Legali.

Mvp Righetti 8 Quando si accende è decisivo e letale in progressione palla al piede. In una serata in cui i suoi faticano a sbloccare il risultato, si prende sulle spalle la squadra e mette a referto una doppietta fondamentale per la vittoria.

PIROLA PENNUTO ZEI - BAKER MCKENZIE  3-5

E' un primo tempo equilibrato quello che va in scena al Baggio Secondo tra Baker Mckenzie, che ha avuto un maggior possesso palla, e i ragazzi in nero di Pirola Pennuto Zei, capaci di segnare reti pregevoli dalla lunga distanza. Nella ripresa però la squadra bianca è riuscita ad aumentare il distacco nel punteggio, gestendo al meglio il doppio vantaggio fino alla rete finale che ha certificato i tre meritati punti. Il risultato finale conferma l'ottimo momento di forma della squadra di Cigno che, grazie a questo successo, conquista il momentaneo settimo posto in classifica.

Mvp Polvara 7.5 Motorino inesauribile, mette i suoi polmoni e la propria fisicità al servizio della squadra, siglando anche una doppietta importante ai fini del risultato.

GPBL - GOP  2-11

Partita a senso unico, ovvero quello imposto al match dai ragazzi in blu di GOP, che hanno dilagato contro la malcapitata GPBL, della quale si salvano solamente i marcatori Saba e Bartoli. In una gara praticamente perfetta, gli ospiti vanno in doppia cifra grazie alle marcature di Terraneo, Marsegllia (tripletta per entrambi), Bianchini, Siciliano (doppietta per entrambi) e Iavarone. Terzo successo nelle ultime quattro partite per una squadra, GOP, che è riuscita a raddrizzare una prima parte di campionato vissuta tra alti e bassi.

Mvp Marseglia 8 Realizza una tripletta nella prima frazione di gioco, poi esce per dare spazio anche ai compagni dopo una prestazione totale da MVP.