CAMPIONATO: 14^ Giornata

05/03/2024

Le gare di lunedì


NORTON ROSE NON SI FERMA PIU'

 

 

I-LAW - ORSINGHER ORTU 3-8

Un po' di supponenza iniziale da parte di Orsingher, ma I-Law si chiude bene con Avino, Devona e Valle. Segna Campoli d'astuzia e poco dopo arriva il pareggio (con altrettanta astuzia) di Emiliani. Avino riporta in vantaggio i verdi e Pernice risponde con un bel gol dei suoi, ripristinando la parità. È proprio quest'ultimo che tira fuori il mirino laser, trovando solo reti di buona fattura e a fine primo tempo raggiunge l'hat trick.
Nella ripresa Pernice riprende da dove aveva finito, rendendo così agevole la partita per i compagni, che infatti prendono coraggio e cercano la sortita solitaria con Valgoi, Vittori e Pedrazzini (da libero di difesa). C'è gloria anche per Bigoni, autore di un supergol, e per Emiliani, che scaraventa con rabbia due palloni che sanciscono la netta vittoria dei blu.

Mvp Pernice 8 La specialità della casa è il tiro da lontano. Avesse anche la volontà di cercare altri tipi di gol, chissà quanti ne segnerebbe...

UNIONE PENALISTI - CMS 1-2

Partita equilibrata fra Unione Penalisti e Cms. Le squadre, fino all'ultimo, partono dal risultato di 1 a 1 dopo il gol di Sassone per Cms e di Vulpis per i Penalisti. I due team faticano a finalizzare e spesso anche a centrare la porta. Tra gli ospiti il più pericoloso risulta essere Sassone, seppure sia anche quello più stoico in difesa. Le palle alte sono tutte sue, ma non disdegna neppure gli anticipi di gamba. Montanaro e Marone giocano bene, con il primo che trova una perla che si incastona sotto il sette. Unione Penalisti palesa difficoltà nel gioco d'attacco e infatti sono i difensori come Venditto, Napoleone e Picotti a mostrare le giocate migliori, spesso legate alla difesa piuttosto che all'attacco.
Alla fine viene premiata la squadra più capace di inquadrare la porta: e questa sera Cms è stata superiore.

Mvp Sassone 8 Si sporca, gioca d'anticipo su tutti i palloni e ad ogni calcio d'angolo si propone generosamente in attacco. Baluardo.

BONELLIEREDE - NORTON ROSE FULBRIGHT 4-5

Che gol Venza! L'asso dei reds pesca subito il jolly con un tiro al volo da metà campo. Un'ingenuità regala però un calcio di rigore a Norton Rose, trasformato dal solito Paolucci. Gli ospiti prendono energia e spiccano il volo; Baraldi e Paolucci regalano un incredibile sorpasso. Bonelli si affida alla vecchia guardia: Giustiniani, Motta, Panarese, Polisicchio e Sciortino. Il nuovo che avanza però si trova nell'altra squadra con Torresi, Baraldi, Belli e Donato. Ingraffia, regista di difesa, è la novità delle ultime partite per i bianchi e sembra dare i primi risultati positivi. Sciortino prende le misure e riapre la partita su punizione. Uno stranamente nervoso Giustiniani sente però odore di bruciato e fa di tutto per convincere i suoi a essere più propositivi. La pressione e la freschezza atletica dei bianchi hanno la meglio su una Bonelli in caduta libera. Nonostante i gol di Venza e Polisicchio, i rossi non ingranano a sufficienza. Ci pensano Torresi e ancora Paolucci a compiere l'impresa. Marinacci e Traniello gongolano, vedendo questa Norton crescere in affidabilità e classifica.

Mvp Paolucci voto 8 E' il terminale offensivo di Norton Rose. Non è da tutti i giorni siglare tre gol contro una compagine importante e titolata come Bonelli. Buon merito dell'impresa è suo. Uomo squadra.