CAMPIONATO: 14^ Giornata

07/03/2024

Le gare di mercoledì


GPBL E' TORNATA (?)

 

 

GOP - PIROLA PENNUTO ZEI 6-4

Continua il buon momento di GOP, che si impone per 6-4 su Pirola Pennuto Zei.
Dopo un primo tempo concluso sul 5-1 grazie al trio Bianchini Riccardi-Marseglia-Terraneo, che risponde al gol-lampo di Verona, nella ripresa Pirola tenta la rimonta impossibile, ma la retroguardia difensiva guidata da Cucchi fa buona guardia alla porta di Inzaghi e vanifica le reti su punizione di Verona e l’inserimento vincente di Mongiardini.
Agli ospiti servirà concretizzare al meglio le ultime giornate per provare la rincorsa al sedicesimo posto.

Mvp Terraneo 8 Doppietta e doppio assist a confermare la combo tra qualità e quantità. Decisivo per la conquista della vittoria.

CHIOMENTI - GPBL 4-6

Una Chiomenti rimaneggiata, senza portiere di ruolo, deve fronteggiare una GPBL che alterna prestazioni convincenti a qualche passaggio a vuoto. I verdi però questa settimana sono in forma e, dopo 20”, sbloccano il match allungando poi il vantaggio con la spinta in fascia di De Moro e la qualità di Saba e Rossetti.
Chiomenti, trascinata da De Bernardinis e Ferrone, con il passare dei minuti prende campo e fiducia, ma Bogazzi fa buona guardia e stoppa i tentativi di rimonta avversari.

Mvp Maggi 7.5 Partita di sacrificio, corsa e spinta: con la doppietta sale a 18 gol stagionali e si conferma il trascinatore dei suoi nella trequarti offensiva.

GT SANTA MARIA – DLA PIPER 2-3

Al Cintato della Masseroni va in scena il big match della serata, con GT Santa Maria e DLA Piper che si giocano una grossa fetta dell’ultimo posto disponibile per essere testa di serie in Coppa Studi Legali.
La partita non delude le aspettative e si dimostra combattuta fin dai primi minuti. Salgono in cattedra Crestani e Righetti che, con una doppietta a testa, portano il risultato sul 2-2.
Nei minuti finali entrambe le compagini sembrano poter trovare il gol, ma la zampata decisiva è di Attanasio, abile nello sfruttare un recupero palla e a battere Benedetti siglando il 2-3 che vale la sesta vittoria consecutiva per i biancoblù.

Mvp Crestani 8 Prestazione convincente in entrambe le fasi: si sacrifica in coperture difensive, ma non rinuncia ad attaccare. La sua doppietta risulta fondamentale in ottica 4° posto.
 

BAKER MCKENZIE - ORRICK 10-0

Baker McKenzie prepara il cappotto a Orrick. Neanche il tempo di iniziare e gli ospiti si trovano infilati in contropiede da Polvara. E sì che il pallino del gioco ce l'ha proprio Orrick, che fatica però a trovare l'ultimo passaggio e, di conseguenza, la coclusione. Baker ne approfitta e, su azione partita da calcio d'angolo, trova il gol di testa con Di Cioccio. C'è gloria anche per Di Maggio, che poco dopo va a segno su calcio di punizione. Solo capitan Esposito e il funambolo Lombardi riescono a impensierire Saporiti, ma il portiere è in grande forma e giustifica come sia riuscito a ottenere il premio di miglior portiere della scorsa stagione. I padroni di casa prendono il largo con gli scatenati Polvara e Di Cioccio; Ciociola e Valietti trovano i gol di contorno mentre Cigno e Ravizzoli rendono granitica la difesa.
Bastonata per Orrick, che esce dal campo con un passivo troppo severo, mentre Baker continua la propria striscia positiva, trovandosi in una posizione di classifica più congeniale ai valori della squadra.

Mvp Polvara 7.5 In avanti dà l'impressione di essere il più pericoloso. Trova la chiave giusta per colpire la difesa avversaria e superare Marconcin sia con tiri piazzati che con assist al bacio. Attaccante al servizio della squadra.