CAMPIONATO: 14^ Giornata

08/03/2024

Le gare di giovedì


LEGISLAB A QUOTA 100 (RETI)

 

 

LEGISLAB - ORDINE AVVOCATI 8-2

Classifica ingannevole. Per la capolista il compito di proseguire la striscia vincente non è cosi semplice; le squadre si studiano e applicano alla perfezione il buon posizionamento in campo. Rompe gli equilibri un bel gol di Santi. Poi è Borrelli ad avere diverse occasioni a disposizione e alla terza personale raddoppia. Iannacchino interrompe la festa accorciando le distanze ma, nemmeno il tempo di esultare, e Arena pesca la carta del gran gol dal dischetto di centrocampo. Marchetti sigla la sua seconda rete e Foria risponde, tentando di mantenere vivo il match. Legislab però prosegue sull'onda dell'entusiasmo portando di nuovo al gol Marchetti, Berloni e, infine, Medina, che sigilla una rotonda vittoria che porta a quota 100 il bottino delle reti totalizzate dagli azzurri in questa straordinaria stagione.

Mvp Marchetti 8 Nel primo tempo, con il campo chiuso e le posizioni ben tenute in campo, fa fatica; nella seconda parte di gara, invece, è semplicemente devastante. Gli spazi si aprono e la sua tecnica può esplodere. Azzanna anche l'aria.

LEGANCE - CAPPELLI RCCD 1-3

Fatica Cappelli contro una Legance molto motivata, che disputa una delle migliori prestazioni stagionali.
Nemmeno il tempo di iniziare e i campioni in carica passano in vantaggio: calcio d'angolo, Cecchi si inserisce ed è 1 a 0. La risposta avversaria non si fa attendere, tanto è vero che più volte rischia il contropiede di Ferrarotti & Co. Ma gli amaranto non riescono a punire, con un Cuminetti chiamato a dare il proprio apporto in attacco. La partita rimane in equilibrio per lunghi tratti; Manno, Minotti, Nociti e Cardello impensieriscono gli avversari con una super azione tutta di prima e finalizzata con un pallone che si va a stampare sulla traversa. Tocca poi anche a Elmi colpire il legno.
Negli ultimi dieci minuti Cecchi raddoppia, ancora di testa, ma Bendandi accorcia subito le distanze; il gol finale di Pasquali, su assist al bacio dell'orchestratore Elmi, chiude definitivamente i giochi.

Mvp Cecchi 7.5 Si contende con Elmi la palma di migliore in campo, ma c'è da tener conto del peso della sua doppietta.