CAMPIONATO: 15^ Giornata

12/03/2024

Le gare di lunedì


ORSINGHER TIENE BOTTA

 

 

CMS - LEGISLAB 6-8

Legislab segna al primo tiro con Berloni, poi Arena prende un palo ma il destino gli restituisce il maltolto e, grazie a una sua deviazione fortuita, la squadra raddoppia. Poi però si sveglia Cms: Marone e Sassone sono in una forma smagliante e lo dimostrano prima riscaldando i guanti di Marsilio, poi raggiungendo il pareggio grazie a un micidiale uno-due. Entra in campo Marchetti: prima azione, primo tiro, gol! La squadra di Sabatino non molla l'osso, ci crede e Marone va a segno per il momentaneo 3-3. Rientra Marchetti, azione personale, gol! Montanaro e Di Stefano tentano l'ennesima remuntada, ma è Santi a colpire e ad allungare per la capolista. Il parziale è di 5 a 3; Serena e D'Elia puntano e trovano l'ennesimo pareggio in un continuo ping-pong di reti ed emozioni.
Il palo di Arena è la premessa a una sua nuova marcatura, che arriva prima della tempestiva risposta di Marone, abile nello smontare ancora una volta i progetti di Legislab. Gli azzurri si affidano di nuovo a "Marche' " e lui li ripaga con un gol sotto l'incrocio. Questa volta però Cms desiste e Medina, nei minuti finali, trova la rete della serenità per una vittoria fondamentale da parte della squadra di Marsilio, che al termine della gara riconosce il grande valore della formazione avversaria, in straordinaria crescita nelle ultime settimane. 

Mvp Marchetti 9 Mai nessuno fu così determinante. Per tre volte Cms si affaccia pericolosamente alla sorpresa e per altrettante tre volte Marchetti, lui solo, la ricaccia a distanza di sicurezza. La squadra si affida al suo genio e alla sua facilità di esecuzione. Lui la ripaga con una prestazione sensazionale.

CAPPELLI RCCD - UNIONE PENALISTI 5-5

Passo falso per Cappelli proprio alla vigilia dello scontro diretto con Legislab. In più, oltre ad aver perso Baresi, i campioni in carica devono far fronte alla propabile assenza del proprio faro di gioco, Alberto Elmi.
La partita è incerta e Unione Penalisti parte a razzo con Vulpis, che segna e impegna più volte Fiore. Cappelli fatica a costruire; il gol del pareggio arriva da azione su calcio da fermo, con Piccaluga lesto ad approfittare di una sbavatura difensiva. I granata azzeccano la mossa tattica, mettendo Cecchi come terminale offensivo e il giocatore ripaga con una grande prestazione. Cappelli prende il largo proprio con Cecchi e con un tiro forte ma non imparabile di Ferrarotti. Sul 4 a 1 la gara sembra sotto completa amministrazione con Renzi, Di Lorenzo, Cuminetti e Cafagna che si alternano e invece arrivano i gol a sorpresa di Vulpis e Picotti a scombussolare i piani avversari. È ancora Cecchi ad allungare, ma poi è il "tacco di Dio" Madjer/Capanna a dare nuova linfa ai verdi. Cherubini e Napoleone rimangono increduli quando vedono Picotti avvicinarsi alla rete del pareggio per restare definitivamente allucinati di fronte al "gol perfetto" siglato proprio da Picotti, autore di un tiro incrociato potente e preciso che si insacca nell'angolo alto del portiere. Cappelli rimane sotto shock, non riuscendo più a ingranare e rassegnandosi a un passo falso che rende ora molto complicata la corsa per il titolo.

Mvp Picotti 8 E' telecomandato per tutta la partita da Nicolò: lui lo segue ciecamente, ripagandolo con il gol del 3 a 3. Nell'ultima parte però l'istinto e la grinta prendono il sopravvento e non ce n'è più per nessuno. Non viene nemmeno ammonito...eroe buono.

ORSINGHER ORTU - BONELLIEREDE 5-1

I ragazzi di Orsingher Ortu hanno avuto la meglio sui rossi di BonelliErede, squadra che vive un difficile e sfortunato momento, testimoniato anche dalle molte occasioni sprecate al cospetto di un'avversaria che invece è stata abile nel colpire nei momenti decisivi del match. Nel 5 a 1 finale risultano decisive le reti di Grasso (doppietta), Giavarini, Pernice e Valgoi per una Orsingher Ortu che conquista così tre punti fondamentali per rimanere aggrappata al sogno scudetto. Terza sconfitta consecuitva, invece, per la squadra di Ranieri, che perde momentaneamente il quarto posto utile per un sorteggio sulla carta favorevole in ottica Coppa Studi Legali.

Mvp Grasso 7.5 Ha il grande merito di sbloccare il match e di siglare la doppietta personale proprio quando gli avversari tentano di rientrare in partita, ristabilendo subito le distanze nel punteggio.