CAMPIONATO: 15^ Giornata

14/03/2024

Le gare di mercoledì


GOP: ALTRI TRE PUNTI

 

 

ORRICK - GOP 4-7

Quarta vittoria consecutiva per Gop, che con un grande secondo tempo doma la resistenza di Orrick e sale a 19 punti in classifica.
L’avvio è favorevole ai padroni di casa, che la sbloccano con un chirurgico diagonale mancino di Esposito; arriva però presto la risposta su punizione di Bianchini prima del bis di Esposito, che riporta i suoi in vantaggio grazie a un tocco al volo sottoporta.
Palla al centro e Terraneo, dal cerchio di centrocampo, scarica un missile rasoterra che riequilibra di nuovo il match. Al tramonto del primo round Bianchini salta il portiere in uscita e firma il primo sorpasso di Gop; poco dopo il tap-in di Pardini manda le due squadre al riposo sul 3-3.
Nella prima parte della ripresa gli ospiti si portano sul 5-3 grazie a due punizioni finalizzate dalla rasoiata di Siciliano e dal tocco vincente di Bianchini, abile nel farsi trovare pronto dopo la respinta del portiere avversario. La rete di Pardini sembra riaprire la gara, ma nel finale i blu chiudono ogni discorso con le due marcature che sanciscono il definitivo e meritato 7 a 4.

Mvp Bianchini 9 Ha la dinamite nel piede destro e si traveste da serial killer spietato, calando un poker d’autore.


PIROLA PENNUTO ZEI - CHIOMENTI 4-5

Riscatto di Chiomenti che, dopo tre sconfitte, torna alla vittoria e sale a quota 19 in classifica.
Sfida sul filo dell’equilibrio, stappata da un tocco sottoporta di Martuscelli, che porta in vantaggio Chiomenti. La replica di Pirola Pennuto Zei frutta il pareggio di Perotto, abile nel finalizzare una ripartenza.
Il botta e risposta continua con un penalty trasformato da Oggioni e il 2-2 di Gallo, autore di una bella girata da pivot. Poi Perotto concede il bis, ma Baieri di testa firma la nuova parità (3-3).
Nel finale sale in cattedra Masut, che impacchetta la doppietta decisiva, prima della rete di Novara messa a segno proprio allo scadere. Al triplice fischio finale il tabellone dice 5 a 4 in favore della squadra di Gava, che conquista così tre punti fondamentali.

Mvp Masut 8 Ha il 10 sulle spalle e classe da vendere. Nel finale coglie l’attimo fuggente con due gemme che sparigliano l’equilibrio.