CAMPIONATO: 15^ Giornata

15/03/2024

Le gare di giovedì


DLA DA "CHAMPIONS"

 

 

NORTON ROSE FULBRIGHT - GT SANTA MARIA 3-4

La media tiri/gol di GT Santa Maria è impressionante: Tonetti calcia una punizione e segna, tira Righetti su azione e segna anche lui, con il pallone che finisce alla destra di Defidio. Norton Rose fa gioco, ma le occasioni di Paolucci e di Baraldi sono disinnescate prima da Bonsi e Guadagnino, poi direttamente da Benedetti. I difensori neri lasciano spazio al tiro di Ingraffia, che si infila dalle retrovie e piazza all'angolo basso del portiere.
Inizia il secondo tempo e la squadra di Izzi fa tre su tre con un altro protagonista: questa volta è Romeo. I rossi non si danno per vinti e Tonni, di testa, accorcia le distanze dando la vita per la causa. Tonetti mette a segno il 4x4, a testimonianza della precisione e della chirurga di tutte le reti ospiti. Qualche minuto dopo Baraldi colpisce la traversa mentre dall'altra parte Righetti, Santini e Tonetti "rovinano" l'incredibile media tiri/gol con qualche occasione non andata a buon fine. Ingraffia accorcia nuovamente le distanze, ma paradossalmente da questo momento in poi Norton non riesce più a spingere a dovere; è GT a fare la partita negli ultimi dieci minuti, perdendo così tutto il cinismo e la perfezione che l'avevano contraddistinta.

Mvp Tonetti 7.5 Inizia la partita e la finisce. Il suo controllo e la sua tecnica sono elementi essenziali nei cinquanta minuti di gioco. L'intesa con Righetti e compagni è ancora da perfezionare, ma gli assoli deliziano il palato.

DLA PIPER - LEGANCE 3-1

Partita equilibrata fra due squadre che occupano zone diverse della classifica, ma formate da giocatori giovani, pimpanti e vivaci. A volte però molto ritmo genera altrettanta confusione ed errori evitabili. I bianchi di Dla si portano in vantaggio con bomber Attanasio, mentre Spinadin e Mancini si alternano con ottimi risultati da leader di difesa. Caprara e Valenti danno sempre l'idea di poter tirare fuori qualcosa dal cilindro, ma è Crestani a colpire su punizione. Peri e Inzaghi hanno il loro buon momento; dall'altra parte sono Borgogno, D'Amato e Minotti a tenere su la squadra. Capitan Savoca è sempre costante e facilita il compito di un Crestani che si accende di nuovo e trova l'allungo vincente. Nel finale arriva il gol della bandiera di Manno, fra i più vivaci dei suoi.

Mvp Crestani 7 Poco appariscente ma molto efficace. Segna il raddoppio di Dla con una magica punizione, poi mette la firma su una perla che vale la terza e ultima rete dei suoi. Efficace e concreto.