CAMPIONATO: 16^ Giornata

19/03/2024

Le gare di lunedì


LEGISLAB A UN PASSO DAL TRICOLORE

 

 

I-LAW - PIROLA PENNUTO ZEI 3-9

Nemmeno il tempo di sentire l'arbitro fischiare e Pillonca porta in vantaggio Pirola. I-Law inizia subito in salita, ma Bidoglio difende bene e a un certo punto, grazie a una furiosa discesa di Valle, i verdi trovano il gol del pareggio grazie a Ferrara, con la benedizione del 20 di Banfi. I neri di Pirola dominano la partita, mentre la squadra di Troisi gioca più di rimessa, pronta a colpire in ogni momento. Sale in cattedra Perotto e a fine primo tempo Orsini trova il gol del distacco.
Nella ripresa la traversa impedisce a Perotto un eurogol, ma la punta si rifà segnando altre tre reti. Lo accompagnano Pillonca e Orsini, così come accaduto nel primo tempo. Mongiardini e capitan Novara non devono fare altro che attendere il fischio dell'arbitro per poter festeggiare, ma proprio nel finale due pasticci difensivi permettono a Valle e Mamì, reduce da un rigore sbagliato, di accorciare il risultato su un sacrificato Verona, "costretto" in porta per tutta la partita.

Mvp Perotto 7.5 Nel primo tempo fatica a trovare la posizione, preso fra la stretta degli avversari Valle, Provinzano e Bidoglio. Dopo il primo gol acquista fiducia fino a sbloccarsi definitivamente, siglando un poker e fungendo da punto di riferimento per i compagni.


LEGISLAB - CAPPELLI RCCD 7-3

I campioni in carica di Cappelli affrontano la prima della classe in un clima rovente.
Fin da subito Fiore è impegnato in una serie di tuffi da una parte all'altra della porta; Legislab preme e Cappelli rimane nella propria metà campo. De Grandi finalizza una bella azione degli azzurri, spedendo il pallone all’angolo sinistro di Fiore; pareggia il solito “sceriffo” Ferrarotti e, subito dopo, arriva il gol del capocannoniere del campionato, Marchetti. Sul parziale di 2 a 1 bomber Baresi, richiamato appositamente dalla Premier League, ristabilisce la parità: la gara è combattuta e le squadre non mollano un centimetro. Il primo tempo rimane bloccato sul 2 a 2.
Nella ripresa la formazione ospite risente delle defezioni di Elmi e Cecchi, del non ottimo stato di Fiore (comunque bravissimo) e di un febbricitante Ferrarotti. Di Lorenzo, Cafagna e Cuminetti provano comunque a spingere, ma gli azzurri diventano cinici e inesorabili. Arena raddrizza il mirino e ne segna due; aggiorna il conto anche Marchetti, si scatenano anche l’altro moschettiere Santi e “D’Artagnan” Borrelli. Cappelli arranca e finisce stremata, con Pasquali che non inquadra la porta quando potrebbe riaprire la partita.
Vince Legislab e segna una riga a un’altra avversaria di valore. La squadra di Marsilio si avvicina a un titolo ora conteso solo da Orsingher Ortu, l'unica squadra che potrebbe approfittare di un passo falso della capolista.

Mvp De Grandi 8 Difende, segna il gol che sblocca il risultato e appare molto più concreto rispetto ad altre partite. Il suo livello tecnico è indiscutibile, ma in questa occasione offre costanza e una forte determinazione. Gli assist per i gol dei compagni arrivano quasi tutti dai suoi piedi fatati.


BONELLIEREDE - GPBL 6-0

BonelliErede, dopo tre sconfitte consecutive, si presenta al Baggio Secondo determinata a svoltare in un finale di stagione in cui c’è ancora la possibilità di conquistare un posto fra le prime quattro. GPBL è senza portiere di ruolo e facilita così il compito a un’avversaria famelica di punti, che va subito a segno con Sciortino. L’esperto giocatore red parte dalla sinistra per poi puntare i difensori e ubriacarli con finte mai prevedibili; la sua seconda rete arriva subito dopo un rigore sbagliato dagli ospiti, che sprecano così la ghiotta occasione di riaprire la partita. Il tris targato Sciortino viene servito prima della fine di un primo tempo che si conclude sul 3 a 0.
La ripresa si apre con una "capocciata" vincente di Ippolito e si chiude con la doppietta di Finamore per un set in bianco che restituisce punti e morale alla squadra di Ranieri.

Mvp Sciortino 8 Alterna giocate semplici ad assoli da fuoriclasse. Nel primo tempo realizza una tripletta d’autore che chiude di fatto il match.