CAMPIONATO: 16^ Giornata

21/03/2024

Le gare di mercoledì


ORDINE TORNA A VINCERE (SUL CAMPO)

 

 

GT SANTA MARIA - ORSINGHER ORTU 2-4

La sedicesima giornata della Legge nel Pallone mette di fronte due squadre organizzate e affiatate, con collettivo e buone individualità. Dopo una fase di studio prolungata, Tonetti è lesto a procurarsi un rigore che trasforma, portando in vantaggio GT Santa Maria. Giavarini e compagni, però, non si scoraggiano e ribaltano il match, sulle ali di un ispirato Valgoi e con Raimondi e Vittori.
Nella ripresa GT prova a risalire la china con la rete di Zoia, ma è di nuovo Valgoi a spegnere gli entusiasmi per il definitivo 4 a 2. Ai ragazzi di Izzi resta la soddisfazione di una prova convincente. Ai blues vanno tre punti pesanti.

Mvp Giavarini 8.5 Il motore immobile della squadra: Orsingher ruota intorno a lui, che detta i tempi della partita. Alza i ritmi e li abbassa quando serve, sempre col pallone incollato ai piedi. Rifinisce, smista e, all'occorrenza, recupera anche palloni. Padrone del campo. Una piccola sbavatura ricorda che è umano, ma resta di un’altra categoria.


BAKER MCKENZIE - ORDINE AVVOCATI 2-4

Ordine Avvocati conquista tre punti fondamentali per trovare la tranquillità in ottica qualificazione alla Coppa Studi Legali. I padroni di casa però non rendono la vita facile alla squadra di De Zan lasciando, come sempre, tutto sul campo. Il primo tempo termina in parità grazie alle reti di Di Maggio e bomber Mandalari; nella ripresa le due compagini pareggiano anche i legni con una traversa per parte. Il risultato si sblocca con la rete di Polvara, ma con il passare dei minuti il pressing ospite, guidato in primis da Contri, e la mancanza di cambi costano cari a Baker Mckenzie. Saporiti, con i soliti ottimi interventi, tiene in partita i suoi finché può, ma poi si deve arrendere alle conclusioni di Amato e Antonini. Nel finale, dopo la traversa colpita con un tocco sotto, arriva la doppietta che porta a 15 le reti di bomber Mandalari.

Mvp Contri 7.5 È l’ultimo a mollare anche quando la squadra va sotto; difende con ordine ed è fondamentale per le ripartenze dal basso. Manca solo il gol personale a coronare l’ottima prestazione.