CAMPIONATO: 16^ Giornata

22/03/2024

Le gare di giovedì


UP: TRE PUNTI PESANTI

 

 

DLA PIPER - NORTON ROSE FULBRIGHT 9-4

Al Barona stadium va in scena un match divertente e, nonostante il risultato, equilibrato.
I biancoblù partono meglio, sbloccando l’incontro con la rete di Attanasio e andando ancora in goal con Fumagalli e Crestani. Norton Rose, dopo un inizio con qualche pecca in termini di precisione sotto porta, accorcia con Martella. Prima dell'intervallo DLA va ancora a segno con Giuffré e Capitan Savoca, ma Ingraffia tiene in partita i suoi con la rete del momentaneo 5-2.
Nella ripresa il copione della gara è simile al primo tempo: DLA, quando arriva sotto porta, colpisce con le reti di Attanasio e Savoca, mentre Astolfi e Bertoni evitano quelle dei reds. Bello e Tonni riaprono la partita grazie a un uno-due, ma a chiudere definitivamente i conti è Attanasio, autore del quarto gol personale che lancia DLA in zona "champions".

Mvp Attansio 8.5 Con il poker sale a 28 reti stagionali. Punto di riferimento offensivo; quando dialoga con Savoca e Giuffré crea sempre pericoli alla difesa avversaria.


CHIOMENTI - ORRICK 3-1

È Orrick a pestare il piede dell'acceleratore per tutta la partita, eppure Chiomenti ha la meglio; il tutto si può sintetizzare in questo modo.
La formazione di casa si mostra cinica nelle ripartenze; Masut e De Bernardinis lasciano il segno. È attacco totale Orrick, ma Gava in difesa è un colosso, Leffi uno stambecco che salta gli avversari, Corona una saracinesca che dà l'impressione di poter portare a casa il clean sheet, ma a un certo punto Caselle trova l'angolo basso alla sua destra. Orrick a questo punto ci crede: Lombardi ci prova a più riprese, Traversaro lo accompagna sulla fascia, ma i tentativi sbattono ripetutamente sulle mani e sui piedi di Corona. De Berardinis, al termine di una ripartenza, si porta a destra con un doppio passo e piazza l'ennesimo tiro imparabile. Incolpevole Marconcin e sul 3 a 1 persino l'ostinata Orrick desiste.

Mvp De Berardinis 7.5 Segna uno dei due gol nel primo tempo e la rete fondamentale nel secondo. Ma quello che impressiona è il suo passo ciondolante che sembra sgraziato ma in realtà mostra  un'agilità pregevole che nessuno riesce a fermare. Fra l'altro, compare in ogni azione di difesa e di attacco dei suoi compagni. Onnipresente!


LEGANCE - UNIONE PENALISTI 2-5

Unione Penalisti alla carica! Briola e Vulpis sono ormai due acquisti collaudati, Cherubini alla regia è una certezza. La partita rimane in equilibrio anche grazie alla grinta di Bendandi e alle sgroppate di Ferraro. La sfida non si sblocca ma infine, su una ribattuta del portiere, si avventa nientemeno che il rapace Gerundao e la mette dentro. Tempo due minuti e Briola archivia la pratica con un eurogol da centrocampo. Arrivano le reti di D'Amato in mischia e di Minotti, che rispetto al suo omonimo di Parma non fa certo il difensore. La sagace regia di Valenti aiuta le prestazioni dei compagni, ma ormai Unione Penalisti prende il volo: un doppio Pirro e Mingione mettono al sicuro il risultato.

Mvp Gerunda 7 Forse non è il migliore dei suoi o perlomeno potrebbe giocarsi la palma del migliore di giornata con Pirro, Cherubini e Briola, ma il suo ritorno al gol è importante per lui e per la squadra in un momento in cui la palla non voleva entrare. Inoltre, i suoi movimenti da punta centrale sono sempre molto arguti.