CAMPIONATO: 17^ Giornata

28/03/2024

Le gare di mercoledì


ORSINGHER: CHE BRIVIDO!

 

 

NORTON ROSE FULBRIGHT- PIROLA PENNUTO ZEI 3-2 (recupero 10^ giornata)

Nel recupero della 10^ giornata i padroni di casa cercano conferma per stabilizzarsi a metà classifica, mentre agli ospiti servono i tre punti per tenere viva la lotta per la qualificazione alla Coppa Studi Legali.
La partita è caratterizzata da duelli individuali a centrocampo e da ripartenze che però non vengono finalizzate per mancanza di precisione sotto porta. Gli ospiti passano in vantaggio dopo pochi minuti con Perotto, ma Paolucci trova il pareggio con una conclusione precisa. Norton Rose Fulbright mette poi la freccia ancora con Paolucci e allunga ulteriormente con Torresi; Pirola rimane aggrappata alla partita grazie alla rete di Gallo. Nel finale gli ospiti si riversano in avanti per cercare almeno il gol del pareggio, ma la difesa red regge fino al triplice fischio.

Mvp Paolucci 7.5 Svaria sul fronte offensivo, calciando più volte verso la porta avversaria. La sua doppietta trascina i reds alla conquista di tre punti importanti.


ORDINE AVVOCATI - GOP 5-4

Sfida a centro classifica tra due compagini che stanno vivendo un momento positivo in termini di risultati e, infatti, regna l’equilibrio durante tutta la partita. I padroni di casa si affidano a bomber Mandalari, che deve fare a sportellate con Cucchi e compagni, mentre GOP punta sulla velocità in ripartenza di Marseglia e sui gol di Bianchini Riccardi che però, nonostante le 27 reti stagionali, viene ipnotizzato in più occasioni da Savini Nicci. Al triplice fischio è 5 a 4 in fravore della squadra di De Zan; alla doppietta di Marseglia e ai gol di Cucchi e Iavarone, Ordine Avvocati risponde con Colonna, Contri, Foria e la doppietta di Mandalari. Una vittoria importante, la seconda consecutiva sul campo, per una squadra che sembra essere uscita dal buio periodo invernale.

Mvp Mandalari 7.5 Contro una difesa schierata e aggressiva chiede sempre palla addosso tenendola, facendo salire la squadra e segnando: tutto quello che un vero n.9 dovrebbe fare. Con la doppietta sale a quota 17 in campionato.

UNIONE PENALISTI - LEGISLAB 2-10

Unione Penalisti si fa impressionare e in pochi minuti va sotto addirittura di una manita. Arena, una tripletta di Marchetti, poi De Grandi su punizione impartiscono oltremodo una dura lezione ai verdi, che appaiono inermi. Vulpis riaccende Unione con un bel pallonetto da centrocampo. I verdi prendono coraggio, spostano il baricentro in avanti e pressano a tutto campo, passando da una difesa a 2 a una a 3. Arriva anche il gol di Briola e qualche miracolo di Marsilio. Sul finale di primo tempo, però, un altro gioiello su punizione di De Grandi manda le squadre all'intervallo con un punteggio tennistico di 6 a 2 che nemmeno Sinner avrebbe potuto pronosticare.
Nella ripresa la facilità di tiro di Marchetti mette subito in chiaro la situazione; la partita si appiattisce e gli azzurri si dedicano a una semplice amministrazione con Ravasi, Berloni e Medina: i gol di Santi e Borrelli completano il decalogo di Legislab.

Mvp De Grandi 7.5 Ancora una prestazione convincente dell'azzurro, che danza fra le linee avversarie in difesa, centrocampo e attacco. Sigla due punizioni d'autore e rimane sempre nel vivo della manovra.

ORSINGHER ORTU - ORRICK 5-4 (recupero 12^ giornata)

Inizio scoppiettante, con Orrick che si porta in vantaggio grazie alla rete di Traversaro. Vittori agguanta il pareggio, ma poco dopo è ancora il numero 9 di Orrick a colpire con freddezza. I giocatori blu macinano chilometri prima di ritrovare di nuovo il pareggio con Pernice, ma ancora Traversaro, in stato di grazia, colpisce Carbini, mettendo a segno il personale hat-trick. Lombardi, Garzi e Bafunno impegnano i secondi in classifica, che vedono mano a mano sfumare le ultime possibilità di rincorsa alla capolista Legislab. Poi però Pernice ristabilisce la parità e la squadra si aggrappa a lui: dai suoi piedi arrivano le invenzioni più belle. In un continuo ping-pong continuo di reti tocca a Minetti mettere la firma su un gol alla Del Piero ed è sempre la squadra di Giavarini (quest'oggi assente) a dover rincorrere: Piatti, Giojelli ed Emiliani non riescono a ingranare e allora sale in cattedra Vittori Antisari che, con una sforbiciata al volo, regala ai suoi il momentaneo pareggio.
Orsingher vede la luce e Pernice realizza la rete del definitivo 5 a 4: una vittoria fondamentale per consolidare il secondo posto in classifica e per mantenere vive le utlime speranze Scudetto.

Mvp Pernice 8.5 È un diesel che ingrana con il passare dei minuti. Segna il gol del 2 a 2, poi quello del 3 a 3; si rende più volte pericoloso con la sua forza balistica, neutralizzato solo da un Marconcin in forma, ma alla fine è sempre lui a trascinare la squadra verso una vittoria che mantiene ancora vive le speranze.