CAMPIONATO: 17^ Giornata

04/04/2024

Le gare di mercoledì


DLA ANTICIPA LA FESTA DI LEGISLAB

 

 

GOP - CHIOMENTI 2-4 (recupero 6^ giornata)

Chiomenti parte subito con il piede sull’acceleratore e Masut si procura un calcio di rigore che però Oggioni non sfrutta, facendosi ipnotizzare da Inzaghi. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con la solita rete di Bianchini Riccardi; la reazione di Chiomenti è immediata ed è Masut a ristabilire la parità. Il botta e risposta continua con la traversa colpita da Gila alla quale gli ospiti rispondono con un uno-due fulminante firmato Masut-Oggioni. Capitan Gava abbassa la saracinesca, rendendosi protagonista con un paio di ottimi interventi proprio davanti a Pietro Baravelli, storico portiere attualmente impegnato nella Premier League dei legali, felice di assistere alla performance dei suoi ormai ex compagni di squadra.
A chiudere il match è Baieri con un mancino che non lasca scampo all'incolpevole Inzaghi. Nel finale c’è spazio per una conclusione a giro di Oggioni che si stampa sul palo interno e per il rigore trasformato da Rudelli che rende meno amara la sconfitta di GOP.

Mvp Gava 8.5 Capitano vero, si sacrifica per la squadra schierandosi tra i pali e ricoprendo così un ruolo non suo. Si immola in più occasioni salvando il risultato e, con il passare passare dei minuti, acquista fiducia e sicurezza.

ORSINGHER ORTU - DLA PIPER 4-5

Al cintato della Masseroni va in scena il big match della 17^ giornata che vede affrontarsi Orsingher Ortu, obbligata a vincere per coltivare il sogno scudetto, e una DLA Piper reduce da otto vittorie consecutive.
A passare in vantaggio sono gli ospiti con la percussione palla al piede di Astolfi chiusa con un preciso destro incrociato. DLA spinge, rendendosi pericolosa e colpendo un palo con Mancini. Orsingher però si ricompone e Giavarini guida un ribaltamento di fronte concluso brillantemente in rete da Pedrazzini. I padroni di casa sembrano aver trovato la quadra: ripartono in contropiede con Pernice e Giavarini, che portano il risultato sul 3-1. I biancoblù non si arrendono e, trascinati dalle chiusure di Astolfi, dalla fisicità di Attanasio e dalle conclusioni di Savoca, trovano prima i pari e poi il sorpasso grazie alla tripletta del capitano. Non manca la reazione d’orgoglio di Orsingher, che pareggia con Piatti al termine di un’azione rocambolesca; un risultato che però non basta a Giavarini e compagni, a caccia della rete del sorpasso. Una fulminante ripartenza conclusa da Attanasio vale a DLA la rete del definitivo 5-4.
A una manciata di secondi dalla fine alla Masseroni c’è un’atmosfera che richiama il Mestalla con una rete di Orsingher annullata per il fischio anticipato del direttore di gara, così com'era capitato al Real Madrid giusto un mese fa. Un episodio che tuttavia non toglie meriti a DLA Piper, forse la squadra più in forma del campionato, e che allontana definitivamente Orsingher dal sogno tricolore.

Mvp Savoca 8 Tripletta (18 reti stagionali) fondamentale per la conquista dei tre punti. Sprona i compagni per cinquanta minuti, invitandoli alla calma e alla ricerca del gioco. Guida con personalità l’attacco biancoblù.