CAMPIONATO: 17^ Giornata

05/04/2024

Le gare di giovedì


ORRICK SI AVVICINA ALLA COPPA

 

 

CMS - BAKER MCKENZIE 4-4

Il gol di Marone in apertura illude Cms. È un 7 vs 7 fino all'ultimo respiro, senza cambi a disposizione e con tutte le energie messe in campo. Dopo una bella parata di Pilato, Baker trova il pertugio giusto per ben due volte, colpendo prima con Ciociola e poi con Valietti. Dopo essere stata infilata, la squadra di casa sistema la propria fascia sinistra con Di Stefano e Vilardo, raggiungendo così il pareggio con un bel tiro da fuori ancora di Marone. Cigno, con una punizione a tre dita alla Roberto Carlos, regala un nuovo vantaggio a Baker; poi, su una buona ripartenza, pareggia De Angelis. Marone si muove come Vialli ai tempi della Sampdoria, ma gli manca il gemello del gol Salvi: fatica, sgomita, ma Fornari e Ravizzoli cercano di fare buona guardia. Su un rigore contestato arriva il gol del sorpasso di Cms, sempre per merito di Marone, che spiazza Saporiti dal dischetto. Gli ospiti hanno un'impennata d'orgoglio: Rendina, nonostante i miglioramenti mostrati, non riesce ad affossare i blancos che, alla fine, riescono a ottenere il pareggio con Ciociola. Un punto prezioso per Cms, che agguanta il 16° posto, ma che esce dal campo con un po' di amaro in bocca per i due punti mancati: l'occasione era davvero ghiotta.

Mvp Marone 7.5 Si distrugge un dito della mano, gli tirano una pallonata in faccia, fanno di tutto per eliminarlo dalla partita... ma lui sfodera l'ennesima prova convincente. A volte predica nel deserto, ma è l'ago della bilancia di questa squadra. Molto del destino di Cms dipende da lui.

ORRICK - I LAW 6-3

Orrick ha un'importante occasione per tornare a vincere. In avvio di partita Marconcin sfoggia alcune parate importanti e così Lombardi prende le distanze, provando qualche giocata di destro per poi decidere di passare al sinistro: il suo 1-2 è micidiale. I-Law non rimane però a guardare e Catanoso, oggi lontano dai pali per scelta tecnica, si avvicina ai pali avversari e li morde con un tiro che si infila proprio alla destra del portiere. I verdi pareggiano i conti con Spagnoli e promettono filo da torcere per Orrick. È ancora Lombardi, in grande spolvero, a marcare il tabellino. Cordischi e Randazzo provano a supportare l'attacco, Garzi va sempre vicino al gol, ma infine è Tirantello a sbloccarsi con rabbia e potenza. Avino, Devona e Provinzano testano ancora i guantoni di Marconcin e alla fine è Campoli, fra i verdi, ad avere la meglio. I-Law inizia a crederci ma Provinzano, ormai sbloccatosi dopo diversi errori nel primo tempo, chiude la partita con un hat trick senza appello.

Mvp Lombardi 7.5 Dai suoi piedi, di destro o di sinistro, partono le accelerazioni migliori di Orrick nel primo tempo. Due conclusioni si infilano in rete, altre due ci vanno vicine. Dopo che segna il 3 a 2 il suo ritmo a tutto fasce cala vistosamente, ma lascia intelligentemente il palco a giocatori più freschi e meno provati come appunto Tirantello, che lo ripaga con una prestazione ritrovata.