CAMPIONATO: 18^ Giornata

11/04/2024

Le gare di mercoledì


CINQUINA GOP

 

 

GT SANTA MARIA - PIROLA PENNUTO ZEI 3-3

Partita in equilibrio fra Gt Santa Maria e Pirola. I primi la mettono sulla tecnica e la versatilità, ma a volte risultano essere troppo "piacioni" finendo per specchiarsi, soprattutto nei momenti decisivi. Pirola invece la butta più sulla grinta e l'efficacia. Il risultato finale non poteva che essere un pareggio: le caratteristiche di una squadra vanno a compensare quella dell'altra. Righetti, Zoia e Tonetti si muovono in sintonia; Sala si impegna attorno, ruota come un satellite, ma scivola spesso e imprudentemente sul campo. Bonsi e Cammarata fanno buona guardia e Benedetti compie un paio di miracoli sul finale. Dall'altra parte c'è invece una squadra sempre un po' raffazzonata, con Verona ormai abbuonato a portiere, Novara e Pillonca che difendono dalle retrovie, Fatigati e Perotto con un'identità ancora da definire. Nell'attesa di un bomber da doppia cifra, Perotto si divincola bene in avanti... e quella belva di Mongiardini? Gioca bene. La sua è una partita fatta di furia offensiva e anche difensiva. Ma quelle due azioni portate avanti da lui su finale gridano ancora "vendetta"...

Mvp Benedetti 8 Sono un po' di giocatori di movimento a distinguersi per tutta la partita, ma nel finale ben due ripartenze dell'altro migliore in campo, Mongiardini, avrebbero potuto regalare la vittoria a Pirola. I due interventi del portiere di GT sono decisivi ed evitano quella che sarebbe stata una bruciante sconfitta.


GOP - CMS  5-1

Partita dai due volti, con un primo tempo tutto sommato equilibrato, nel quale la CMS ha saputo reggere l’urto dei ragazzi di GOP. Nella ripresa, però, questi ultimi hanno dilagato, trascinati dalle giocate di Terraneo e Bianchini, ottenendo una vittoria preziosa per scalare la classifica. La squadra di Sabatino, con due gare ancora da disputare, mantiene tuttavia il 16° posto, l'ultimo che vale l'accesso alla Coppa Studi Legali.

Mvp Terraneo 7.5 Ha il grande merito di sbloccare subito la sfida, ripetendosi poi nel secondo tempo. La sua doppietta indirizza il match.

 

PEDERSOLIGATTAI – UNIONE PENALISTI  1-6

Partita a senso unico, ovvero quello imposto al match con tre reti per tempo dai ragazzi in verde di Unione Penalisti contro la malcapitata PedersoliGattai. La squadra verde è stata guidata dalle super prestazioni di capitan Cherubini e bomber Briola, mentre tra gli azzurri si salvano Barretta e Gerbini. Nel tennistico 6 a 1 finale mettono la propria firma sul tabellino Briola (tripletta), Cherubini (doppietta) e Capanna. Un successo che consente alla squadra di Nicolò di raggiungere quota 25 punti in classifica.

Mvp Briola 8.5 Realizza una tripletta d’autore con un gol più bello dell’altro, di cui uno direttamente da centrocampo. Migliore in campo all’unanimità.