CAMPIONATO: 18^ Giornata

12/04/2024

La gara di giovedì


LA NOTTE TRICOLORE

 

 

LEGISLAB CAMPIONE DELLA LEGGE NEL PALLONE 2023-2024

Al Baggio Secondo Legislab viene proclamata vincitrice del Campionato 2023-2024 al termine di una trionfale cavalcata caratterizzata ben sedici vittorie e due pareggi, in attesa di un'ultima giornata ininfluente ai fini della classifica. La squadra di Marsilio conquista così lo Scudetto, scrivendo per la prima volta il proprio nome su un albo d'oro che, per il quinto anno consecutivo, mantiene la ferrea regola dell'alternanza: Baker McKenzie, PwC TLS, BonelliErede, Cappelli RCCD e ora Legislab. Difficile chiedere di più a una competizione che, di anno in anno, conferma un alto livello di competitività, impegnando nella lotta al titolo gli Studi Legali più importanti di Milano.
La copertina 2023-2024 va di diritto agli azzurri, trascinati dalle reti di Marchetti e dalla classe di De Grandi, solo per citare due dei principali protagonisti. La forza del gruppo, infatti, è stata l'arma in più in una stagione senza cadute, ma con gare ad alto coefficiente di difficoltà: ed è in questi momenti che la squadra ha compiuto il definitivo salto di qualità rispetto al passato, dimostrando così di meritate il titolo più importante. Quello di Campione della Legge nel Pallone: che la festa abbia inizio!


BONELLIEREDE - ORRICK 8-3

Si sente subito il boato di San Siro e si scopre non essere per il gol della Roma, ma per quello di Motta che torna a segnare in Masseroni. Inizia così lo show di Bossini che, nonostante abbia a che fare con due giocatori esperti come Bafunno e Randazzo, mette a tacere tutti i critici con una tripletta senza appello. Si chiude il primo tempo con il clean sheet per Bonelli e Giustiniani.
La ripresa si apre con il "golaso" di Beltrami e i diavoli rossi si spengono, ormai certi di aver portato a casa la vittoria. Ma a un certo punto si riaccende la fiammella della speranza per Orrick proprio grazie ai gol dei custodi di Bossini che, ormai frustrati, decidono di buttarsi in avanti e ne indovinano la mossa. Capitan Esposito, Cordischi e Garzi tornano a crederci e per dieci minuti i biancoverdi mettono alle strette la difesa avversaria, che va in debito di ossigeno con Venza e Corucci.
Panarese ridà fiato a BonelliErede e da questo momento in poi Orrick getta la spugna per la passerella finale di Motta e Bossini.

Mvp Bossini 8 Finalmente si rivede il bomber implacabile di Bonelli, capace di fare reparto da solo e di vedere la porta da attaccante di razza. In certe partite di campionato Bonelli ha rimpianto la sua presenza.