13/03/2016

II Giornata Coppe Sabato Quasi Gol

Donati e Menarost difendono il titolo – Equipe domina l’Intertoto

II Giornata

CHAMPIONS LEAGUE

TOMMASI MILANO – RISTORANTE DONATI FBC (2-9)

Ci si aspettava di più da una Tommasi Milano uscita sconfitta di misura dalla gara con i brasiliani soltanto una settimana fa. Il vantaggio dei bianchi, capaci di portarsi dopo ’10 sul 2 a 0, svanisce già in un primo tempo in cui la rimonta avversaria ristabilisce le gerarchie in campo. Donati, dopo l’iniziale sbandamento, ritrova concentrazione e gioco: la prima frazione si chiude sul 4 a 2. La squadra di Bogani non rientra più in partita e la ripresa è una “mattanza” che vede i detentori del titolo Champions dilagare e chiudere sul definitivo 9 a 2. Valtolina fa la differenza (cinquina per lui): si aggiungono al tabellino le reti di Bazzo (doppietta), Muscio e Gobba. Per una Tommasi Milano quasi matematicamente esclusa dalla possibilità di accedere alla finale vanno a segno Ricci e Plaitano.

JANNELLI & VOLPI – GOLDEN BOYS FC (5-7)

Prima del fischio iniziale, nella panchina JV, si scherza su un possibile “Masseronazo”: sciogliere la tensione si può, soprattutto quando la concentrazione è quella delle grandi occasioni. I bianchi scendono in campo con una cattiveria agonistica che da tempo non si vedeva; i palleggiatori oro vengono messi in difficoltà dall’aggressività dei padroni di casa, abili nello sfruttare le occasioni a disposizione e a portarsi sul 2 a 0. La squadra di Caio accorcia le distanze, subisce il 3 a 1 e il ping-pong continua fino allo scadere della prima frazione di gioco: si va al riposo sul risultato di 4 a 3 in favore di una Jannelli & Volpi che merita il vantaggio grazie a un miglior impostazione tattica della gara e a quel “sangue negli occhi" riscontrabile nei primi trenta minuti. La ripresa tuttavia fa emergere la qualità dei brasiliani, il cui tasso tecnico è - senza ombra di dubbio - il più alto del torneo del sabato: è difficile togliere loro la palla e quando ci si riesce bisogna essere rapidi nell’imbastire i contropiedi. I gol del 4 a 4 e 5 a 4 indirizzano la gara in favore degli oro che, anche in vantaggio, continuano con il proprio “sfinente” possesso palla. Il momentaneo pareggio bianco (5-5) dura poco: i Golden Boys siglano prima il 6-5 e poi la rete che vale il definitivo 7 a 5. Decisive le marcature di Pereira Arantes Divino (tripletta), Daghetti, Carvalhaes, Alves e Gomes Guilherme; non bastano, alla squadra di Sartorio, le firme di Portelli (tripletta, grande prestazione), Paciello e Russo. Settimana prossima ci sarà lo scontro di vertice tra le due capoliste del girone Champions: la squadra di Caio ha una "manita" da vendicare..quale migliore occasione?

 

EUROPA LEAGUE

NOVATERRA – MENAROST (4-5)

Dopo l’ottima prestazione di settimana scorsa, i biancoverdi sono subito chiamati a una conferma e la rivale è di quelle che impongono massima concentrazione. Dopo il vantaggio iniziale, la squadra di Osnaghi subisce tre reti in fila di uno straordinario Trabelsi, capace di portare i suoi al riposo sul 3 a 1.  Menarost rientra in campo con il piede giusto in una ripresa che vede il risultato ribaltarsi; i campioni in carica si portano sul 4 a 3, subiscono il 4 a 4, ma a ‘5 dallo scadere arriva la rete del definitivo 5 a 4 che mette la parola fine alla partita. I gol-vittoria vengono siglati da Fiore (doppietta), Rossi, Tagliabue e Fasanella; non basta a Novaterra il poker di bomber Trabelsi.

BEZZECCA – BLANCO’S (0-1)

C’è oggettivamente qualcosa di inspiegabile quando queste due squadre si affrontano: dopo lo 0 a 0 in campionato, nella seconda giornata di Europa League va in scena un’altra gara avara di gol. Tra Bezzecca e i Blanco’s vige un equilibrio cosmico spezzato soltanto dalla rete di Papa, arrivata al ’10 della ripresa, e decisiva come lo sono quelle delle partite di calcio a 11. La gara infatti non vede alterare il parziale e l’1 a 0 consente alla squadra di Cividini di conquistare i primi tre punti nel girone: per Bezzecca, invece, è notte fonda. Dopo il ko di settimana scorsa con Menarost, questa sconfitta rischia di lasciare definitivamente i biancoblù fuori dai giochi.

 

INTERTOTO

JAMAICA – EQUIPE (4-8)

Equipe si porta al comando del girone Intertoto grazie al successo ottenuto contro Jamaica, la formazione fin qui considerata come favorita per vincere la competizione. E’ una prestazione brillante quella dei gialli, capaci di vincere con un risultato che non ammette repliche; il Colombara viene così “espugnato” con un netto 8 a 4 che porta le firme di Lobosco (tripletta) Gatti, Carboni (doppietta per entrambi) e Nodari. Non bastano, alla squadra di Irrera, le marcature di Palo (doppietta), Cecchi e Rivolta.

A.T. REAL TREKKA – BASSFAMASS (7-2)

Ci voleva una vittoria così per rianimare un gruppo uscito demoralizzato dalla sconfitta di settimana scorsa con SW English. La Real Trekka sa di non poter sbagliare e dopo aver subito lo svantaggio, si rimbocca le maniche “con l'aggressività di chi sa di non avere più occasioni, ma anche con la serenità di chi è convinto dei propri mezzi”. Non tardano ad arrivare il pareggio e il 2 a 1 (entrambi a opera di uno strepitoso Marigliano), prima del 3 a 1, risultato con cui si va al riposo. Bassfamass accorcia le distanze su calcio di rigore, ma da qui in poi la squadra di Monitillo impone il proprio ritmo e incrementa un parziale che, al termine dei sessanta minuti, dice 7 a 2. Oltre a Marigliano (tripletta), vanno a segno anche La Donna, Sorsi, Candiani S e Candiani A. Le due reti della squadra di Tedescon portano le firme di Cascione e Valotto.