15/03/2016

XVI Giornata Vamos a Madrid

Samba a un passo – Lehman’s: buona la prima “bianca"...

XVI Giornata

FORLANINI – A.S. TERISCO (3-4)

La gara più intensa e spettacolare di questa sedicesima giornata è quella che va in scena alle 21 alla Masseroni 2. A.S. Terisco e Foranini sono chiamate a uno scontro diretto in un girone di ritorno che le ha viste protagoniste, capaci di riscattare una prima parte di stagione sotto le aspettative. Dopo un quarto d’ora di grande equilibrio, avaro di emozioni, il risultato viene sbloccato dai gialli, che approfittano di un’ingenuità avversaria per portarsi in vantaggio (Sagaria). Forlanini risponde dopo pochi giri d’orologio e si va al riposo sul risultato di 1 a 1. Nella ripresa i fratelli Gnoli siglano due reti (straordinaria la cannonata di Ambrogio), indirizzando la gara in favore di una A.S. Terisco che tuttavia non riesce a chiudere la partita. I blu infatti hanno gambe, fiato e cuore.. componenti essenziali per rimettere in piedi una gara che, a ‘7 dal termine, è di nuovo in parità. Sul 3 a 3 ogni scenario è possibile, ma sono gli ospiti a sorridere grazie al gol messo a segno da Liccione a cinque minuti dal triplice fischio. Non bastano, alla squadra di Bagnasco, le marcature di Piona, Piaser e Bellin.

LOKOMOTIV NUGNES – SAMBA TEAM (0-6)

Samba Team ha le idee chiare e scende in campo consapevole dell’importanza di questa gara. Una Lokomotiv Nugnes rimaneggiata (che si presenta con sette uomini contati) mantiene la gara in bilico soltanto in una prima frazione di gioco, conclusa comunque con il vantaggio avversario (2-0). Nella ripresa i gialli aumentano il ritmo, imponendo la propria superiorità e facendone altri quattro per un 6-0 finale che porta le firme di Meloni (tripletta), Ferrario, Dotti e Villa. Ora alla squadra di Cicoria bastano tre punti per accedere ai playoff: settimana prossima, contro i Lehman’s, ci sarà il primo match point.

LEHMAN’S – POTENZA (5-3)

Alla Masseroni 1 si affrontano due squadre vicine in classifica e a caccia di punti per provare a finire nel migliore dei modi questo torneo. Lehman’s sfoggia un nuovo completo che attira subito l’attenzione e che sembra portare bene a una squadra che trova il doppio vantaggio in un primo tempo non privo di occasioni da una parte e dall’altra. A inizio ripresa la squadra di Picerno accorcia le distanze e dopo pochi minuti trova il gol del pari; la gara è riaperta e molto vivace, con continui ribaltamenti di fronte. Un Corbella in formato “cecchino” mostra di avere il piede caldo delle grandi occasioni: suo il gioiello su calcio di punizione che consente ai bianchi di riportarsi in vantaggio; alle reti del 4-2 e 5-2 i rossoblù rispondono con un gol nel finale, che però non basta per riaprire i conti. Alla tripletta di Corbella si aggiungono le marcature di Gemma e Grattoni, mentre le tre reti Potenza vengono siglate da Salamina (doppietta) e Del Pozzo.