18/03/2016

XIV Giornata Campioni a Milano

Padova non si ferma più - Firetech è pronta per i playoff!

RISTORANTE DONATI – MEGAGEN F.C. (6-3)

Donati tira un sospiro di sollievo al termine di cinquanta minuti che hanno visto andare in scena due partite; nella prima frazione di gioco i rossi soffrono le ripartenze di una Megagen che si porta addirittura sul 2 a 1 e che dà l’impressione di poter far male alla capolista. La rete del 2 a 2 consente ai rossi, inizialmente più lenti e imprecisi del solito, di “rimettere le cose a posto”. Nella ripresa la manovra della squadra di Simonato è più fluida; quando gioca a due tocchi (o di prima) sembra non essercene davvero per nessuno. La superiorità viene fuori e, anche quando i rosa accorciano le distanze portandosi sul 3-4, la sensazione è che le accelerazioni dei Donati siano “troppo” anche per un’ottima Megagen. Finisce 6 a 3: decisivi i gol di Carbone (tripletta al termine di un’ottima prestazione), Zenoni (doppietta) e Melosi. Per la squadra di Scampini vanno invece a segno Savi (doppietta) e Toninelli.

STAME SINTERIZZATI – PADOVA IMMOBILIARE (5-9)

Padova Immobiliare prosegue nel proprio brillante percorso in questa Regular Season: il coefficiente di difficoltà della gara contro Stame è alto e i verdi ne sono totalmente consapevoli in un primo tempo di grande equilibrio, ma che li vede andare al riposo in vantaggio 4 a 2. Nella ripresa Stame sembra mollare il colpo e la squadra di Cuomo ne approfitta, riuscendo a esprimere anche una grande qualità nella manovra: al termine dei cinquanta minuti il risultato è di 9 a 5. I gol-vittoria portano le firme di Pezzulla (cinquina per lui), Cuomo A (doppietta, il primo è un gioiello del “pittore”), Cuomo D e Bazzo. Per la squadra di Canali vanno invece a segno Saggesse, Virgilio (doppietta per entrambi) e Spigolon.

FIRETECH – TRADE ART GALLERY (5-2)

Ad affrontarsi sono due squadre dai valori tecnici molto simili e capaci di dare vita a una gara intensa sul piano del ritmo e vivace dal punto di vista delle occasioni e dello spettacolo. I grigi partono meglio e pagano un po’ di sfortuna quando vengono riacciuffati due volte da un’avversaria caparbia, ma meno brillante rispetto ad altre uscite. La squadra di Cerini, tuttavia, mette in campo quella cattiveria agonistica necessaria per vincere partite come queste e nella ripresa sigilla il risultato sul definitivo 5 a 2. Decisive le marcature di Gorla, Pasini (doppietta per entrambi) e Fornasier. Le due reti nere vengono invece siglate dal solito Muscio.