22/03/2016

XVII Giornata Vamos a Madrid

Samba ai playoff - Rimonta Forlanini!

XVII Giornata

A.S. TERISCO – BNI (4-5)

Prima dell’inizio della gara si scherza sul fatto che i “superstiti” della Finale Real Estate 2015 si contino sulle dita di una mano. Non c’è l’aria solenne di un titolo in palio, ma la partita tra queste due squadre regala sempre spettacolo: i ritmi sono altissimi in un primo tempo in cui sono gli amaranto a portarsi in vantaggio e, dopo aver subito l’1 a 1, tornano davanti in un parziale che, al termine dei primi venticinque minuti, dice 3 a 2. Nella ripresa l’intensità non sembra calare; la squadra di Colombo prende il largo, ma i gialli si riportano a -1 e, negli ultimi minuti, sfiorano il pareggio lasciando però incompiuta la rimonta. Nel 5 a 4 finale sono decisive le reti di Dicuonzo, Soli, Bassani, Marinaro e Mariano. Per A.S. Terisco vanno invece a segno Gnoli A (doppietta), Manzo e Parmeggiani.

FORLANINI – DEPORTIVO CERVEZA (3-2)

La gara che va in scena al S.Eugenio presenta due facce completamente diverse. Nel primo tempo emerge la qualità degli ospiti, capaci di portarsi in vantaggio e in seguito raddoppiare: si va al riposo sul 2 a 0 (Vasquez e Unida), ma con la sensazione di una partita ancora aperta. Nella ripresa viene fuori la rabbia agonistica di Forlanini, squadra che non bisogna mai dare per vinta: prima Pellegrini con una doppietta e poi Bagnasco a ’10 dal termine capovolgono il risultato. Finisce 3 a 2 per i blu, trascinati da un capitano, vero leader in grado di trasmettere ai compagni il proprio carisma. La sua squadra vola così a quota 17 punti, confermando un girone di ritorno su ottimi livelli.

LOKOMOTIV NUGNES – LOS BLANCOS (1-7)

Los Blancos conquistano la tredicesima vittoria stagionale e confermano di avere fame nonostante i playoff raggiunti e i i record “frantumati” grazie a un percorso che definire ineccepibile è dir poco. Lokomotiv Nugnes si presenta all’appuntamento con una formazione non priva di qualità e capace, nelle prime battute di gioco, di mettere in difficoltà l’avversaria. La capolista tuttavia, dopo dieci minuti, trova il gol del vantaggio: da qui in poi si assiste a una gara vivace, combattuta, in cui però emerge la superiorità blanca che si concretizza con quel 4 a 0 con cui si va al riposo. Nella ripresa i ritmi calano e gli ospiti si limitano all’ordinaria amministrazione, incrementando nel finale un risultato inequivocabile: nel 7 a 1 mettono la propria firma i “soliti” fratelli Vitagliano (tripletta per Luca, doppietta per Marco), Malpighi e Neanaa. L’unica rete nera arriva dai piedi di Salone.

SAMBA TEAM – LEHMAN’S (4-1)

La posta in palio è alta: Samba Team si gioca un posto nei playoff, mentre la squadra di Invernizzi ha la possibilità di conquistare il quarto posto che le permetterebbe di disputare la finale Uefa. La gara ha tutte le caratteristiche di un big match e sono i Lehman’s a portarsi in vantaggio in un primo tempo in cui l’unica rete arriva su punizione dai piedi di Gemma. I gialli sciupano diverse occasioni da gol, ma a inizio ripresa ristabiliscono la parità: dopo l’1 a 1 il match si fa in discesa per Samba, che in seguito allunga e vince 4 a 1 grazie alle reti di Villa (doppietta), Meloni e Ferrario. Questa vittoria consente ai padroni di casa di conquistare i playoff con un turno d’anticipo: la sfida con Los Blancos di settimana prossima sarà un importante test in vista dei quarti di finale. Madrid è "a tre passi".