25/10/2015

III Giornata Sabato Quasi Gol

Novaterra in testa – Spettacolo brasiliano...

III Giornata

NOVATERRA - SW ENGLISH  (8-3)

Zitta zitta Novaterra, tra passi falsi di alcune big e gare da recuperare di altre, può dormire sonni da capolista. Indipendentemente dal fatto che le tre squadre a punteggio pieno abbiano una partita “indietro” è comunque bello guardare la classifica e trovarsi lassù in cima a quota 7 punti. Il match contro SW English – squadra che ha ben figurato all’esordio – avrebbe potuto portare dei rischi per gli azzurri, che però sono stati abili a imporre sin da subito la propria superiorità: dopo un primo tempo concluso sul 4 a 1, la squadra di Mussino chiude i conti in una ripresa che, sostanzialmente, conferma il divario tra le due formazioni. Nell’8 a 3 finale vanno a segno il capitano (tripletta, migliore in campo), Cuzzi, Alves (doppietta per entrambi) e Contessini. Non bastano, ai blu, le reti di Ingrosso (doppietta)  e Pantaleo.

BEZZECCA – RISTORANTE DONATI FBC (10-5)

Le prime due prestazioni dei Donati non avevano convinto la stampa, critica nei confronti dei campioni in carica nonostante i sei punti conquistati. Come si dice in questi casi…i nodi vengono al pettine: al primo vero big match si sono messi in evidenza i limiti di gioco di questo inizio stagione. Non è basta un avvio super con un Ganz ispirato: i biancoblù, sotto di due gol, non hanno alcuna intenzione di alzare bandiera bianca e rimontano in un primo tempo che si chiude 4 a 3 a loro favore. Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei neri ma, quando Bezzecca inizia a prendere il largo, la partita sembra ormai irrimediabile per i campioni di tutto, che perdono 10 a 5 e subiscono la prima sconfitta in gare ufficiali dopo più di due anni. Straordinaria la prestazione dei biancoblù, sia dal punto di vista del carattere che della qualità. Le reti vittoria vengono siglate da Marcello (cinque gol per lui), Sciortino (poker) e Cerizza. I cinque gol Donati portano invece le firme di Ganz (doppietta), Bazzo, Barzé e Pezzulla.   

JAMAICA – BASSFAMASS (8-3)

Jamaica non perdona: la sconfitta all’esordio, arrivata all’ultimo minuto, sembra aver spronato la squadra di Irrera che, nelle due partite successive, ha fatto il pieno e mostrato di poter ambire a traguardi importanti in questo campionato. La gara contro Bassfamass conferma il trend positivo di una formazione che, dopo lo svantaggio, non si fa intimorire e mostra tutte le proprie qualità tecniche. Palo è intrattabile e mette a segno un altro poker a cui si aggiungono le reti di Pietrasanta (doppietta), Bolchi e Pasti. Bassfamass risponde con Calzati (doppietta) e Tedesco, ma non basta. Terza sconfitta consecutiva per i bianchi che, fra due settimane, sono attesi da una prova di fuoco contro i Jannelli.

GOLDEN BOYS FC – MENAROST (12-4)

Togliamoci il cappello e applaudiamo questi brasiliani capaci di vincere e, soprattutto, di divertire. Dopo un esordio “incerto” gli oro sembrano iniziare a darsi del tu a vicenda e quando un concentrato di classe e fantasia del genere trova la giusta quadratura è quasi impossibile opporsi. Parlare di ingenuità difensive biancoverdi o di rimpianti nei momenti-chiave del primo tempo lascia il tempo che trova. La squadra di Caio, al momento, è di un altro pianeta per qualità, fraseggio e cifra tecnica. Dopo una prestazione del genere i Golden Boys si candidano di diritto tra le favorite di questo campionato. Nel  12-4 finale vanno a segno Daghetti, Carvalhaes (tripletta per entrambi), De Quadros, Gomes Guilherme (doppietta per entrambi), Pereira Arantes e Renato Costa. Non bastano, a Menarost, i gol di Molinari, Fiore, Osnaghi e Orlandi.

BLANCO’S – JANNELLI & VOLPI (1-5)

Buona la terza, verrebbe da dire. Dopo due pareggi consecutivi, i blu trovano finalmente il primo successo in questo campionato. Il primo tempo ribadisce le incertezze di questo inizio di stagione, che si conferma difficile per i Jannelli soprattutto da un punto di vista realizzativo. La squadra crea, ma non concretizza e quando il parziale, dopo i primi 30 minuti, segna 1 a 0 in favore dei Blanco’s (rete di Verdi), c’è da non crederci. La squadra di Cividini è compatta e abile nelle ripartenze, ma i vicecampioni in carica si divorano almeno cinque occasioni da gol. A inizio ripresa il copione è lo stesso e mentre Mister Sartorio invita alla calma c’è chi inizia a farsi prendere da una fretta che non è mai buona consigliera. E’ una rete di Palleschi, al ’42, a scacciare i fantasmi e da li in poi non c’è più storia: De Cia (doppietta), Jannelli e Da Cas completano la “manita” che fa tornare un po’ di serenità nell’ambiente di una squadra che ora è attesa da due gare cruciali contro Bassfamass e Uptovalue.

EQUIPE - TOMMASI MILANO (3-1)

Al  Colombara Tommasi Milano cerca conferme dopo le prime due buone prestazioni contro Polpi e Jannelli. Apparentemente l’avversaria non sembra tra le più proibitive, ma guai a prendere sottogamba Equipe. I gialli infatti, penalizzati da un calendario fin qui molto complicato, non vogliono di certo fare da "cenerentola" in questo campionato e, grazie a un’ottima prestazione, si impongono 3 a 1 sulla squadra di Bogani. Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi sullo 0-0, nella ripresa la squadra di Nova passa in vantaggio, si fa raggiungere e poi chiude i conti: decisive le marcature di Della Costanza, Lobosco e Gatti. Per i bianchi, invece, va a segno Marietti.

SEVEN SOULS BLACK – I POLPI (4-6)

Due squadre a caccia di punti si affrontano in quella che sicuramente è la gara più emozionante della giornata. Al vantaggio iniziale avversario, i Polpi rispondono con tre reti che sembrano portare la partita in un'unica direzione: mai dare per sconfitta la squadra di Tusino che, grazie a una ripresa super, rimonta e si riporta addirittura in vantaggio, siglando il 4 a 3 a ’10 dalla fine. I bianchi sembrano non averne più, ma il gol del 4 a 4 ridà una boccata d’ossigeno ai baresi, che trovano la forza per siglare anche il 5-4 e il 6-4. Per la squadra di Catalano vanno a segno Traversa (tripletta), Annese (doppietta) e Calvani. I quattro gol dei Seven Souls Black vengono siglati da Azzi e Repole, entrambi autori di una doppietta.