05/04/2016

XVIII Giornata Vamos a Madrid

Los Blancos completano il capolavoro - Pari tra Potenza e Forlanini!

XVIII Giornata

LOS BLANCOS – SAMBA TEAM (5-3)

Non c’era altro finale possibile: Los Blancos affrontano Samba Team, anch’essa già qualificata ai playoff, con l’obiettivo di prepararsi nel migliore dei modi ai quarti di finale di settimana prossima. Il vantaggio giallo, arrivato dopo cinque minuti, non scoraggia la squadra di Vitagliano, che” rimette le cose a posto” a metà primo tempo e raddoppia prima del riposo. Nella ripresa i bianchi incrementano il parziale e chiudono virtualmente la partita, portandosi sul 4 a 1 e attuando l’ennesima prova di forza contro un’avversaria di alto livello. Un doppio squillo di Samba Team riapre però la gara e la capolista è costretta a ritrovare la concentrazione; nel finale arriva quindi il definitivo 5 a 3. Quindicesima vittoria stagionale su sedici partite e quindici punti di distanza dalla seconda in classifica sono numeri che la dicono lunga sulla “tirannia” di una squadra che ha dominato questo torneo sin dalla prima giornata. Premiati, a fine partita, i fratelli Vitagliano (Luca come capocannoniere e Marco come miglior giocatore): un riconoscimento condiviso con il resto della squadra in una foto che conferma la compattezza di un gruppo che ora è pronto a fare la storia. Martedì prossimo, in Triestina, i quarti di finale: le nostre due compagini saranno impegnate alle 20.30 (Samba Team – Smokie’s) e alle 22.30 (Los Blancos - Le Vecchie Glorie). Il cammino inizia da lì: talento, fortuna (ce ne vuole), anima e cuore stabiliranno chi avrà diritto a salire su quell’aereo. Il bello comincia ora...

LEHMAN'S - BNI (2-4)

Due squadre amiche si incontrano nell'ultima di campionato. Entrambe conoscono già il proprio destino e l'inizio della gara non promette scintille particolari: il ritmo è lento e soltanto qualche fiammata bianca vivacizza un primo tempo piuttosto avaro di emozioni in cui l'1 a 1 sta un po' stretto alla squadra di Invernizzi, sicuramente più pericolosa. A inizio ripresa i Lehman's passano meritatamente in vantaggio, ma dalla panchina il sergente Colombo sprona i suoi, risvegliandoli da un torpore durato più di mezz'ora. Qui inizia un'altra partita, quella in cui gli amaranto aumentano il ritmo, fanno girare la palla e verticalizzano quando ci sono spazi a disposizione. La rimonta si concretizza e il 4 a 2 finale porta le firme di Soli (doppietta), Ferraro (un vero muro, migliore in campo) e Garofalo. Non bastano, ai padroni di casa, le reti di Zamboni e Stotani. BNI si giocherà lunedì sera il titolo Uefa contro Deportivo Cerveza: alzare la Coppa sarebbe il modo migliore per chiudere questo campionato.

POTENZA - FORLANINI (6-6)

A chiudere questa diciottesima giornata (e il girone) è la scintillante gara tra due squadre intenzionate a finire il torneo nel migliore dei modi; una vittoria consentirebbe a Forlanini di sorpassare Lehman's e posizionarsi quindi come quinta. Sono i blu a potarsi in vantaggio dopo appena cinque minuti; la risposta rossoblù non si fa attendere e un primo tempo ricco di gol si chiude con il vantaggio di 4 a 2 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa la squadra di Picerno allunga, ma una tripletta di capitan Bagnasco riporta il risultato in parità: una splendida punizione consente ai potentini di tornare a +1 prima della rete di Pellegrini che, nel finale, fissa il risultato sul definitivo 6 a 6. I sei gol rossoblù portano le firme di Pecoriello (tripletta), Colella, Brindisi e Summa, mentre per Forlanini, oltre a Bagnasco - autore di una tripletta - vanno a segno il già citato Pellegrini (doppietta per lui) e Mussino.