08/04/2016

XVI Giornata Campioni a Milano

Che fatica Donati.. ma alla fine è festa!

XVI Giornata

RISTORANTE DONATI – FIRETECH (2-1)

E’ una gara decisiva per la capolista, a cui basta un punto per conquistare la Coppa Regular Season. La squadra di Simonato tuttavia scende in campo con l’intenzione di fare la partita; nei primi dieci minuti la supremazia rossa non si traduce in un parziale che, invece, vede premiato il sacrificio di Firetech, capace di resistere agli attacchi avversari per poi ripartire in contropiede. Il gol di Gorla (al ’15) suona come campanello d’allarme per i Donati che, grazie a un tiro al volo di Gobba, si riportano in parità e vanno al riposo sul risultato di 1 a 1. Complice anche qualche palo di troppo, i padroni di casa non riescono a smuovere un risultato molto pericoloso; una rete di Firetech potrebbe consegnare ad Art Swiss un “match point” nella gara contro Stame. Il secondo tempo segue le trame del primo, con i Donati che fanno la partita, ma a cui manca cattiveria sotto porta per chiudere il match: Firetech, a ‘7 dalla fine, rimane in inferiorità numerica.. ma per vedere il definitivo trionfo dei rossi bisogna attendere una punizione dal limite con cui Melosi, a sessanta secondi dal triplice fischio, mette la parola fine alla partita e al campionato. Vince la Coppa Regular Season la squadra più continua, capace di conquistare 36 punti sui 42 possibili. Per Donati settimana prossima ci sarà il turno di riposo, in attesa di conoscere la propria avversaria in semifinale. Intanto però un altro titolo è in bacheca.

PWC – MEGAGEN F.C. (2-11)

Ad affrontarsi sono due squadre escluse dai playoff, ma che tengono a chiudere bene una stagione complicata. I rosa si dimostrano superiori nell’arco di cinquanta minuti in cui il divario viene rispecchiato da un parziale pesante, che la dice lunga sulla differenza tra le due formazioni. Finische 11 a 2 per Megagen, che va a segno con Savi (tripletta), Cicognani, Furlani (doppietta per entrambi), Toninelli, Scampini e Longoni. Le due reti bianche portano invece le firme di Acquaviva e Benedetti.

TRADE ART GALLERY – PADOVA IMMOBILIARE (4-6)

Alle ore 21 vanno in scena le prove generali dei playoff: le due squadre sanno che, qualunque sia il risultato finale, sarà questa la gara che si disputerà giovedì prossimo. La partita si gioca su discreti ritmi e a spuntarla è Padova Immobiliare, trascinata da un Cuomo D super, autore di un poker, a cui si aggiungono le marcature di Bazzo e Guariento. Non bastano, ai neri, le reti di Muscio (doppietta), Forzatti e De Tomasi. Settimana prossima si farà sul serio: chi vince va in semifinale, chi perde va a casa. L’attesa è appena iniziata…

ART SWISS VIAGGI – STAME SINTERIZZATI (10-8)

Nonostante le speranze di vincere la Coppa Regular Season siano sfumate sul gol di Melosi, Art Swiss viaggi si presenta all’appuntamento contro Stame con la voglia di finire bene il campionato in vista delle semifinali che la vedranno protagonista. Nell’arco di cinquanta minuti si assiste a un vero e proprio spettacolo tra due squadre che si sfidano a viso aperto: ne viene fuori una partita di rara bellezza in cui il protagonista assoluto è Gheller, autore di sette reti, che trascina i suoi verso i tre punti…completano l’opera Rossi M (doppietta) e Rossi A. Non bastano ai gialli i gol di Desogus (tripletta), Sagesse, Gencarelli (doppietta per entrambi) e Virgilio.