08/04/2016

III Giornata Ritorno La Legge nel Pallone

Ordine Avvocati: addio Scudetto?

III Giornata Ritorno

Prosegue il momento no di Ordine Avvocati; il gol a freddo di Massa al primo minuto costringe subito la squadra di De Zan alla rincorsa. Pwc agisce di rimessa e raddoppia con Scola; Tommaiuolo arrotonda il parziale con un'azione che ricorda quella di Roberto Baggio ai mondiali di Italia '90. La determinazione e la tenacia di Grieco e Staiano permettono di arrivare a un risultato più veritiero, che però non è sufficiente a Ordine Avvocati: finisce 3 a 2 per i neri, che spengono le speranze Scudetto dei gialloverdi, ora non più dipendenti da se stessi.
Nella gara delle 22.00 si assiste a un’altra buona prova per Baker, squadra che conferma l’ottimo momento, trascinata da un Buonaiuto in formato Roberto Carlos, impeccabile nelle chiusure in difesa e letale nei tiri “a dinamite”. Partita equilibrata in cui l'altro "brasiliano" Patti (tripletta) rende utile la propria esperienza nel calcio a 5 con tiri piazzati di punta; Meliado' (doppietta) contribuisce  tenere accese le speranze di Orrick, che tuttavia subisce uno sfortunatissimo autogol nei minuti di recupero: finisce 6 a 5 per la squadra di Fornari, che vola a quota 25.
A chiudere la settimana è il successo di Chiomenti ai danni di Crowe Horwath: i padroni di casa passano in vantaggio con Calanchi e riescono per una ventina di minuti a ingabbiare Ferrone. Santangelo, Iantorno, Rotundo e Casadio sono una muraglia che limita le iniziative del terminale offensivo Chiomenti; poi Ferrone, attaccante completo e leader implacabile, si prende la squadra sulle spalle e la trascina alla vittoria con la collaborazione di un Rodella teutonico alla Briegel in difesa: finisce 4 a 1.