10/04/2016

V Giornata Coppe Sabato Quasi Gol

Blanco's in finale - Equipe e SW per l'Intertoto!

V Giornata

CHAMPIONS LEAGUE

JANNELLI & VOLPI – RISTORANTE DONATI FBC (4-6)

Il clima non è certo quello delle grandi occasioni in virtù del fatto che entrambe le formazioni conoscono già il proprio destino; Donati sperimenta alcuni giocatori che rientrano dopo qualche assenza e Jannelli paga una sfilza di infortuni che neanche l’Inter di Stramaccioni. La gara tuttavia è piacevole, con i gialloneri che passano in vantaggio, ma vengono prima raggiunti e poi superati dagli agguerriti padroni di casa, che tengono a chiudere bene questo girone di Champions. Ai già certi finalisti bastano dieci minuti per riportarsi in vantaggio e la sensazione è che quando alcune geometrie funzionano a memoria, sia difficile poterle contrastare, soprattutto se il reparto difensivo avversario non è in giornata di “grazia”. Nella ripresa il pareggio JV viene vanificato da una distrazione che costa cara ai bianchi, non più capaci di rimontare una gara che si conclude sul 6 a 4 in favore dei campioni iridati. I gol-vittoria vengono messi a segno da Cuomo A, Barzé, Valtolina, Ganz, Aloi e Garibaldi; non bastano, ai Jannelli, le reti di De Cia, Scotti, Pizzini e Tossici.


EUROPA LEAGUE

NOVATERRA -  BLANCO’S (2-6)

Bastava loro un punto, ma i Blanco’s fanno le cose in grande e non c’è scampo per una Novaterra che non riesce mai a entrare in partita contro un’avversaria che, nel corso della stagione, ha dimostrato notevoli miglioramenti. A stupire infatti è la disinvoltura con cui la squadra di Cividini domina il gioco, aggredisce gli spazi concedendo pochissimo agli azzurri, sicuramente condizionati dal fatto di essere fuori dai giochi (la vittoria di Bezzecca sui Polpi avrebbe reso inutile anche un’eventuale vittoria). Nel 6 a 2 finale vanno a segno Bandera, Ferri (doppietta per entrambi), Brambilla e Verdi; non basta, a Novaterra, la doppietta di Cuzzi. I Blanco’s volano in finale e settimana prossima, alle 12.10, Menarost si presenterà con l’intenzione di difendere il titolo: lo spettacolo è assicurato.

BEZZECCA – I POLPI (7-5)

E’ un sorriso amaro quello di Bezzecca,  che nell’ultima giornata di girone batte I Polpi, ma vede sfumare le proprie speranze di qualificazione alla finale “per colpa” dei Blanco’s, vincenti contro Novaterra. Dopo il vantaggio dei baresi, i biancoblù reagiscono chiudendo il primo tempo sul 3 a 1; nella ripresa la gara è vivace e piena di colpi di scena. I Polpi si riportano in parità e un ping-pong di reti fa sì che il parziale, a ‘5 dalla fine, sia di 5 a 5. Due lampi di Bezzecca mettono il sigillo su un match che si conclude 7 a 5: i gol-vittoria vengono siglati da Cerizza N (tripletta), Sciortino (doppietta), Scaroni e Marcello. Le cinque reti bianche portano invece le firme di De Angelis (tripletta) e Furino (doppietta).
 

INTERTOTO

SEVEN SOULS BLACK – A.T. REAL TREKKA (4-4)

Un’amarezza grande così: un primo tempo regalato agli avversari (che hanno la propria dose di merito) e una ripresa a tratti eroica nella disperata ricerca di completare una rimonta che avrebbe portato i Trekka in finale. Ma il sogno si infrange e lo 0-3 del primo tempo pesa come un macigno sul bilancio di sessanta minuti in cui, probabilmente, la squadra di Monitillo avrebbe meritato qualcosa di più. Dopo il 4-1, infatti, i Seven Souls Balck subiscono l’iniziativa avversaria facendo fatica a ribattere: concentrazione, rabbia agonistica e cuore arrivano forse troppo tardi e il miracolo si ferma a metà. Il 4 a 4 finale non basta ai bianchi, che vengono eliminati a causa dello scontro diretto perso con SW English, squadra che contemporaneamente pareggia con Jamaica, portandosi così a casa il punto più utile della stagione. Grande rammarico per la Trekka, che però deve cercare di rialzarsi ripartendo da quanto visto negli ultimi venti minuti di questa gara.

JAMAICA – SW ENGLISH (8-8)

Al Colombara SW English affronta la gara più importante della stagione; in vantaggio, però, ci va Jamaica prima di una serie di sorpassi e controsorpassi che, a fine primo tempo, si conclude con il 4 a 3 in favore dei bianchi. Nella ripresa continuano i ribaltamenti di fronte fino a un incredibile 7 a 7 quando mancano due minuti alla fine; l' 8 a 7 fa esplodere la squadra di Argela che, tuttavia, subisce la rete del definitivo pareggio a venti secondi dallo scadere. Il risultato della Masseroni (pareggio tra Trekka e Seven) consente a SW English di volare in finale in virtù dello scontro diretto vinto alla prima giornata di Intertoto contro i Trekka. Una bella soddisfazione per una squadra che, sabato prossimo, venderà cara la pelle. La Coppa dista soltanto sessanta minuti.

EQUIPE – BASSFAMASS (10-3)

Tra i due litiganti...a godere è anche Equipe, che si presenta all’appuntamento consapevole del fatto che l’unico modo per garantirsi un posto in finale è vincere con goleada. Ci mettono poco i gialli a imporre la propria personalità in una partita che li vede padroni assoluti sin dal primo minuto di gioco: continuano a stregare i numeri di Lobosco, giocatore che più di tutti sta facendo la differenza in questo torneo. Alle sue sei reti, nel 10 a 3 finale, si aggiungono quelle di Putignano (doppietta), Casella e Scampini. I tre gol di Bassfamass vengono realizzati da Guandalini, Tedesco e Valotto.