08/05/2016

II Giornata Coppa Milan Inter

Donati in rimonta - Seven si qualifica!

II Giornata

GIRONE A

BLANCO’S – JANNELLI & VOLPI (7-6)

La sfida tra le due squadre più giovani del campionato regala lo spettacolo che ci attendevamo: un primo tempo caratterizzato da continui ping-pong di reti finisce 3 a 3. Meglio i blu fin qui, che commettono tuttavia alcune distrazioni difensive letali; nella seconda frazione di gioco la gara mantiene i ritmi frenetici dei primi trenta minuti: la JV allunga, ma viene puntualmente ripresa da un’avversaria che risponde colpo su colpo. I blu, a ‘7 dalla fine, sembrano avere la vittoria in pugno, ma i bianchi prima pareggiano e – a sessanta secondi dallo scadere -  struttano al meglio un infelice disimpegno avversario siglando la rete che vale il definitivo 7 a 6. Un successo fondamentale, che consegna a questa squadra il matematico primo posto nel girone con una giornata di anticipo: i gol-vittoria vengono siglati da Bonetti (tripletta), Ferri (doppietta), Bandera e Necchi (eurogol). Non bastano, a una sfortunata ma anche autolesionista JV, il poker di Portelli e le reti di Palleschi e Da Cas.

I POLPI – SW ENGLISH (5-10)

L’esordio nella Coppa Milan Inter non aveva dato i tre punti a SW English, ma le aveva confermato di poter lottare con chiunque. La gara contro i Polpi mostra che il processo di maturità di questa squadra ha raggiunto il suo culmine e ora i bianchi sono pronti a fare il salto di qualità; i baresi non riescono mai a mettere seriamente in discussione una partita il cui risultato è netto e inequivocabile. Nel 10 a 5 finale c’è una firma che spicca su tutte, ovvero quella del neoacquisto Demasi, autore di sei reti; si aggiungono al tabellino bianco la doppietta di Diaz e le marcature di Capone e capitan Argelà. Non bastano, ai Polpi, i gol di Dicecca (poker per lui) e Voto.


GIRONE B

GOLDEN BOYS FC – TOMMASI MILANO (6-4)

Il big match di questa seconda giornata di Coppa è quello che vede di fronte due squadre provenienti dalla Champions; inedita cornice serale, ma spirito e voglia di vincere sono le stesse di sempre da entrambe le parti. Parte meglio Tommasi, che si porta in vantaggio, ma bisogna aspettare soltanto qualche minuto per assistere alla reazione dei brasiliani, capaci di infilarne addirittura quattro prima dell’intervallo. A inizio ripresa gli oro offrono la miglior versione del proprio tiki taka e sfruttando al meglio le caratteristiche di un incontenibile Daghetti: arriva anche il 5 a 1, ma la squadra di Bogani è brava a rientrare in partita approfittando anche di alcune leggerezze difensive avversarie. Sul 5 a 3 i campioni della Champions non entrano in crisi e continuano a giocare il calcio di sempre...un gol da una parte e uno dall’altra chiudono definitivamente il match: nel 6 a 4 risultano decisive le doppiette di Daghetti (gigantesca prestazione), Carvalhaes e le reti di Caio e Costa Rodrigo. Per i rossi vanno a segno bomber Matti (tripletta) e Gilberti.

TRIUMVIRATO – EQUIPE (4-8)

Questa Equipe sta stupendo tutti e, dopo il pareggio arrivato con i brasiliani, la gara con Triumvirato è la conferma del valore di questa formazione. Sin dal primo minuto i bianchi imprimono il proprio ritmo a una partita che li vede portarsi in vantaggio e allungare: al quarto d’ora il parziale è di 3 a 0, un risultato forse troppo severo per la squadra di Corrado, che fatica a concretizzare le occasioni a disposizione. I verdi tuttavia riescono ad accorciare le distanze, ma Equipe rimane concentrata e non lascia scampo a un’avversaria che viene sconfitta 8 a 4. Ennesima prova di forza di bomber Lobosco, autore di ben sette reti…a cui si aggiunge quella di Di Maio. Per i padroni di casa vanno invece a segno Mazza (doppietta), Diodati e Ravidà.


GIRONE C

JAMAICA – SEVEN SOULS BLACK (3-8)

Continua il momento d’oro della squadra di Tusino che, con il nuovo assetto, sembra aver trovato finalmente l’equilibrio che mancava da tempo. Dopo l’esordio vincente contro Novaterra, arriva un altro successo netto e questa volta a farne le spese è un’inerme Jamaica, il cui periodo buio sembra non finire più. La gara disputata al Colombara mette in evidenza le qualità dei neri, capaci di dominare in lungo e in largo e di non concedere scampo all’avversaria: l’8 a 3 finale consente così ai Seven di conquistare l’accesso alla Coppa Campioni con un turno d’anticipo. Settimana prossima lo scontro diretto con Pizza Ok ci dirà chi delle due passerà come prima: intanto però Tusino e compagni si godono questa vittoria, arrivata grazie alle reti di El Haouari, Signorini (tripletta per entrambi), Cannizzo e El Hazta.

NOVATERRA – PIZZA OK (4-10)

Lo spavento iniziale ricorda molto la gara che soltanto due mesi fa ha consegnato a Pizza OK (ex Uptovalue) lo Scudetto. Come in quella occasione, è Novaterra a passare in vantaggio, ma la pazienza è virtù fondamentale dei neroarancio, che non si fanno prendere dalla paura e raddrizzano senza troppi problemi una gara che, al ’30, dice addirittura 4 a 1. Nella ripresa il parziale aumenta  e quando la squadra di Catania si mette a giocare è difficile riuscire a contenerla. Finisce 10 a 4: un successo che porta le firme di Coppola, Perrone (tripletta per entrambi), Spada M (doppietta), Spada G e Paleari. Per gli azzurri vanno invece a segno capitan Mussino (tripletta) e Cuzzi.


GIRONE D

MENAROST – RISTORANTE DONATI FBC (5-7)

Alle 10.40 va in scena il derby che mette di fronte due squadre a caccia di punti. Approccio superficiale dei Donati, che subiscono la maggior cattiveria agonistica avversaria e faticano a trovare la giusta concentrazione a partita in corso. I biancoverdi, oltre a dimostrare più carattere, sono capaci di concretizzare le occasioni a disposizione e il vantaggio di 3 a 1 al quarto d’ora è più che meritato. La gara continua sulla stessa lunghezza d’onda e anche a inizio ripresa i viola (nuova maglia dei campioni in carica della Coppa) si intestardiscono nella ricerca di soluzioni individuali lontane dallo spirito e dal gioco che hanno sempre contraddistinto questa squadra. A ’18 dalla fine il risultato è di 4 a 2 in favore dei padroni di casa e per Donati si affaccia lo spettro Uefa: una sconfitta li condannerebbe al terzo posto nel girone. Ma ancora una volta il contributo di Gobba (migliore in campo) è decisivo per una rimonta che viene completata: tripletta per lui nel 7 a 5 finale, a cui si aggiungono le reti di Bazzo (doppietta), Muscio e Fogarotto. Le cinque reti biancoverdi vengono invece siglate da Orlandi, Ballabio (doppietta per entrambi) e Fasanella.