15/05/2016

III Giornata Coppa Milan Inter

Jannelli e Tommasi in Coppa Campioni!

III Giornata

GIRONE A

BLANCO’S – I POLPI (6-9)

E’ una partita “inutile” ai fini della classifica: i Polpi sono condannati all’ultimo posto, mentre i Blanco’s sono già certi del primato nel girone. I baresi sembrano avere più stimoli di un’avversaria che si presenta all’appuntamento rimaneggiata e forse con la testa già ai prossimi decisivi appuntamenti. Il primo tempo è equilibrato e I Polpi siglano il 3 a 2 al “suono della campanella”; nella ripresa la squadra di Cividini sembra mollare un po’ il colpo e super Dicecca (sei reti) trascina i suoi verso il successo: nel 9 a 6 finale vanno a segno anche Traversa (doppietta) e De Sirianna. Non bastano, ai Blanco’s, le marcature di Verdi, Castagna, Cicardi, Damiani, Sogaro e Arrigoni.

SW ENGLISH – JANNELLI & VOLPI (5-9)

Dopo un quarto d’ora di gioco il parziale di 3 a 0 in favore della JV può lasciare immaginare una partita virtualmente chiusa: chi pensa che i compiti siano già stati fatti non conosce il carattere di SW English, squadra che si è già resa protagonista di rimonte pazzesche. Dopo un primo tempo dominato dai blu, la ripresa rischia di apparire un incubo per la squadra di Sartorio, che si vedere rimontare il parziale e a ’10 dallo scadere il tabellone dice 5 a 5: un risultato che qualificherebbe i bianchi ai gironi di Coppa Campioni. Com’è successo settimana scorsa ai Donati, i Jannelli riescono a offrire la propria miglior versione sotto pressione: i blu infatti aumentano il ritmo e raccolgono i frutti di un forcing finale che si traduce in quattro reti in successione. Finisce 9 a 5: la JV accede ai "gironi alti" grazie alle reti di Portelli (poker per lui), Scotti, De Cia (doppietta per entrambi) e Palermo. Per i padroni di casa vanno invece a segno Sormani, Portuesi (doppietta per entrambi) e Ingrosso.


GIRONE B

TRIUMVIRATO – GOLDEN BOYS FC (3-12)

Uno straordinario squillo iniziale firmato “Criminale” Manzo illude Triunvirato, il cui sogno di fare uno sgambetto ai brasiliani dura poco. Gli oro raddrizzano immediatamente la gara e stordiscono gli avversari con la più pura versione del tiqui-taka tanto criticato dal mondo del calcio in quest’ultimo periodo. Ci sono “mode” che durano l’espace du matin e altre che sono destinate a lasciare un’impronta: guardare giocare i Golden Boys è un piacere per chi ama questo sport. L’esibizione dei brasiliani è l’ennesima di una stagione che ci ha abituato a vederli "giganteggiare" con la palla tra i piedi, sia nella vittoria che nelle rare sconfitte. Il primo tempo con Triumvirato finisce 6 a 1 e nella ripresa il parziale viene incrementato sotto il primo sole estivo dell’anno: nel 12 a 3 finale mettono la propria firma Divino (poker), Alves (tripletta), Carvalhaes (doppietta), Caio, Daghetti e Pereira Arantes Rodrigo. I tre gol verdi vengono invece siglati da Saccone, Rovini e Manzo.

EQUIPE – TOMMASI MILANO (1-4)

Il match della settimana è quello che vede affrontarsi due squadre in lotta per un posto nei gironi alti: a Equipe basta un pareggio, mentre la formazione di Bogani deve vincere a tutti i costi. Il primo tempo le forze si equivalgono sul piano del gioco e il parziale di 2 a 0 in favore dei rossi non rende giustizia a un’Equipe che si divora almeno tre occasioni da rete. Nella ripresa Tommasi Milano legittima il proprio vantaggio, sigla il 3 a 0 e, dopo aver subìto il gol che avrebbe potuto riaprire il match, mette il sigillo finale per un 4 a 1 che vale l’accesso in Coppa Campioni. I protagonisti di giornata sono Ravaglia (doppietta), Legnani e Gilberti. L’unica rete azzurra porta la firma di Casella.
 

GIRONE C

SEVEN SOULS BLACK – PIZZA OK (1-4)

In palio c’è “soltanto” il primato, ma sul campo C della Masseroni è gara vera, con Seven Souls Black che vuole confermare i  miglioramenti fatti in questa seconda parte di stagione. Il test con Pizza Ok è più che attendibile e i campioni dello Scudetto, pur non essendo in una giornata di grazia, riescono a condurre il risultato senza troppi problemi, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio 2 a 0 e avendo subìto poco o nulla. Nella ripresa il ritmo della gara cala leggermente e i neroarancio archiviano la pratica chiudendo così al primo posto: nel 4 a 1 finale sono decisive le doppiette di Carrer e Coppola, mentre per la squadra di Tusino va a segno Cannizzo.


GIRONE D
 

TABAJARA – MENAROST (11-4)

Se la prima gara con Donati era stato un indizio, la netta vittoria ai danni di Menarost è la prova del fatto che questa squadra sia una della candidate al titolo. Sin dal primo minuto di gioco la partita ha un padrone indiscusso...Tabajara ha caratteristiche tecniche simili a quelle dei “cugini”; un palleggio che finisce per stordire i biancoverdi, incapaci di opporsi alla superorità di un’avversaria che passa in vantaggio molto presto e dilaga nel corso dei sessanta minuti. Finisce 11 a 4, un risultato che consente ai neri di qualificarsi come primi nel girone: mettono la propria firma sul tabellino De Souza Plinio (cinquina per lui), Lima (tripletta), Viera (doppietta) e De Moiras Misael. Le quattro reti della squadra di Osnaghi vengono invece siglate da Orlandi e Fiore, entrambi autori di una doppietta.