18/05/2016

V Giornata Real Estate

BNI: storica rimonta - Ambrosiana Gas risponde presente!

V Giornata

LEHMAN’ S – BNI (4-5)

Mancava una serata così alla tirannica capolista BNI, che fin qui aveva giganteggiato sbarazzandosi delle avversarie senza troppi problemi.
Gli amaranto commettono il peccato letale di prendere sotto gamba una gara che inizia subito in salita: uno sfortunato disimpegno difensivo consente all’abile Invernizzi di siglare l’1 a 0 dopo appena cinque minuti. La rete del pareggio arriva centoventi secondi dopo, ma da qui in poi sono i verdi ad alzare la voce. Prima Leoni e poi Grattoni (doppietta) mettono il sigillo su un primo tempo in cui i Lehman’s si dimostrano squadra più equilibrata, ma anche più affamata di un’irriconoscibile BNI. Il passivo di 4 a 1 costringe la formazione di Colombo a spingere sull’acceleratore in una ripresa che vede gli amaranto trasformarsi: il 4 a 2, arrivato al ’30, è un manna dal cielo e da qui in poi c’è una sola squadra sul terreno di gioco. Il forcing della capolista porta gli effetti sperati e la squadra di Invernizzi, sprovvista di cambi, viene rinchiusa nella propria metà campo. Al quarto d’ora della ripresa gli ospiti accorciano ulteriormente le distanze e nel finale arrivano anche il gol del pareggio e quello del definitivo 5 a 4. A mettere il timbro su questa vittoria sono Giliotti, Garofalo, Dicuonzo, Ciliberto e Mariano.

AMBROSIANA GAS – A.S. TERISCO (5-3)

Se è vero che Ambrosiana Gas merita può dirsi soddisfatta del risultato e della prestazione, bisogna essere onesti nell’ammettere che il parziale con cui si va al riposo (3-1 per i bianchi) appare non del tutto giusto per quanto visto in campo. I viola-nero, infatti, prevalgono dal punto di vista del palleggio, anche se non riescono a colpire come un’avversaria che ha il merito di concretizzare tutte le occasioni a disposizione. Nel secondo tempo la squadra di Caputo allunga, ma subisce due reti in successione che rimettono in discussione una partita vivace e aperta a ogni tipo di scenario. E’ Mallone a siglare una rete importantissima che consente ad Ambrosiana Gas di consolidare ulteriormente il secondo posto a quota 9 punti. Nel 5 a 3 finale sono decisive le doppiette di Mallone, Marin e il gol di Casartelli. Non bastano, a una buona (a tratti) A.S. Terisco, le marcature di Marcianesi (doppietta) e Campana.