29/05/2016

II Giornata C.Campioni - Uefa Milan Inter

Pari tra Donati e Golden - Finalmente Triumvirato!

II Giornata C. Campioni – Uefa

COPPA CAMPIONI

GIRONE A

RISTORANTE DONATI FBC – GOLDEN BOYS FC (6-6)

E’ stata una partita spettacolare: la quarta di una stagione che ha visto queste due squadre affrontarsi sempre ai massimi livelli. Sono i brasiliani ad avere un incontenibile sprint iniziale e a metà del primo tempo il parziale di 2 a 0 pungola l’orgoglio dei viola, capaci poi di reagire come soltanto le grandi squadre sanno fare. La paura viene lasciata alle spalle e Donati inizia a giocare come sa, mettendo in crisi i brasiliani nel loro punto debole: gli spazi concessi in fase di non possesso. Piovono gol in successione e nella ripresa i padroni di casa arrivano a condurre 5 a 3: i campioni in carica della coppa commettono tuttavia l’errore di abbassarsi troppo, facendosi così schiacciare da un’avversaria che aumenta il ritmo delle proprie giocate. I tre gol brasiliani sono la logica conseguenza di un predominio territoriale evidente in un finale di partita che però ha ancora qualcosa da dire: una rete di Pezzulla sancisce il definitivo 6 a 6.. un risultato giusto per quanto visto in campo tra due formazioni che, nell’ultima giornata, si giocheranno “a distanza” il primo posto nel girone. Per gli oro vanno a segno Daghetti, Carvalhaes (doppietta per entrambi), De Quadros, Pereira Arantes Rodrigo. I sei gol Donati portano le firme di Pezzulla (doppietta), Garibaldi, Frisenda, Cuomo D e Bazzo.


BLANCO’S – SEVEN SOULS BLACK (6-5)

Il bilancio dei primi trenta giri d'orologio dei Seven Souls Black è a dir poco straziante: i Blanco’s non devono fare nulla di speciale per condurre in un parziale che, con il passare dei minuti, rischia di diventare impietoso per la squadra di Tusino. Quando il tabellone dice 6 a 1, nessuno può immaginare che i neri abbiano ancora carte da potersi giocare: eppure l’atteggiamento superficiale dei padroni di casa favorisce la reazione di un’avversaria che rischia di compiere un’impresa che, qualora fosse stata portata a termine, si sarebbe potuta definire “storica”. La rimonta si ferma però sul più bello e la formazione di Cividini può tirare così un sospiro di sollievo: finisce 6 a 5. I gol-vittoria portano le firme di Damiani (tripletta), Bonetti (doppietta) e Castagna. Non bastano, ai Seven Souls Black, le reti di Azzi, Galantino (doppietta per entrambi) e Nava.
 

GIRONE B

TOMMASI MILANO – JANNELLI & VOLPI (3-9)

Per Jannelli e Tommasi si tratta già di ultima spiaggia: vincere è d’obbligo per presentarsi all’ultima gara di girone con qualche speranza di qualificazione. La squadra di Bogani si presenta all’appuntamento molto rimaneggiata, ma riesce a tenere testa in un primo tempo sostanzialmente equilibrato in cui, dopo il doppio vantaggio ospite, i rossi accorciano le distanze prima di subire il 3 a 1. Nella ripresa però la JV mette la “quarta” e non c’è più partita: piovono reti in successione e al termine dei sessanta minuti il risultato è 9 a 3.  Decisivo, ancora una volta, il contributo dell’attuale capocannoniere della Coppa Portelli (autore di un poker), a cui si aggiungono la doppietta di De Cia e le reti di Palleschi, Pizzini e Pobiati. Per Tommasi Milano vanno invece a segno Agnesi, Masselli e Locatelli.


PIZZA OK – TABAJARA (5-3)

Il secondo big match di questa terza giornata vede affrontarsi due squadre che all’esordio hanno conquistato i tre punti. Parte meglio Pizza Ok, che nell’arco dei primi dieci minuti trova prima il vantaggio e poi il raddoppio; i neri tengono tuttavia alti i ritmi una partita che viene riaperta con due fiammate. La squadra di Catania sembra accusare il primo caldo estivo e non riesce a esprimere il proprio miglior calcio; i brasiliani, dal canto loro, pagano l’assenza di cambi: fattore che pesa soprattutto contro un’avversaria del livello di Pizza OK. I neroarancio si riportano in vantaggio, vengono raggiungi dagli uomini di Maraschin, ma nel finale mettono a segno il 4 a 3 (su rigore) e il definitivo 5 a 3. Decisive le marcature di Perrone, Paleari, Goldoni, Carrer (straordinaria rete in semirovesciata) e Spada M. Per gli ospiti vanno invece a segno Ughi, Lima e De Morais.
 

COPPA UEFA


GIRONE A

MENAROST – TRIUMVIRATO (2-4)

Arriva la prima vittoria sul campo per Triumvirato, che finalmente disputa quella prestazione che ci si aspettava: la squadra di Corrado si mostra compatta, ordinata e capace di mettere in evidenza le qualità dei singoli. I verdi si portano addirittura sul 4 a 0, ma un eccesso di leggerezza (e di stanchezza) consente a una per lunghi tratti spenta Menarost di tornare in partita: al triplice fischio comunque il risultato è di 4 a 2 in favore di Triumvirato, che conquista così matematicamente un posto nelle semifinali Uefa. Mettono la firma su questo importantissimo successo Fondelli (doppietta), Rovini e Zenesini. Le due reti biancoverdi vengono invece siglate da Fiore e Bonfanti.